Sanremo 2025, Matano al posto di Amadeus? Arriva la risposta del conduttore

sanremo 2025 matano

Alberto Matano condurrà Sanremo 2025 dopo l'era Amadeus? Il conduttore si esprime in merito.

Sanremo è terminato da oltre un mese e il pubblico aspetta ancora risposte circa l'erede di Amadeus. Colui che è stato conduttore e direttore artistico della kermesse per ben cinque anni, ha definitivamente detto 'no' ad un sesto, e addirittura settimo festival di seguito. I vertici Rai infatti, avevano proposto un contratto di altri due anni al conduttore, che vuole concentrarsi su altre cose e sperimentare altri progetti (QUI le ipotesi sul futuro in Rai).

Largo dunque a ipotesi e suggestioni varie circa l'erede, o gli eredi. In questi giorni stiamo ascoltando davvero di tutto: da cantanti come possibili indiziati a nomi che sembrano totalmente lontani dal mondo della musica e dell'intrattenimento. A tal proposito, si è fatto spazio nelle ultime ore quello di Alberto Matano, giornalista al timone de La Vita in Diretta e direttore del comparto intrattenimento di Rai 1. Potrebbe essere lui la carta vincente, visto l'enorme successo e l'affetto del pubblico che ogni giorno lo investono? Vediamo quali sono state le sue parole in tal senso.

Sanremo 2025, Alberto Matano alla conduzione? Le parole del giornalista

Tra cronaca, attualità e pillole di gossip, Alberto Matano tutti i pomeriggi entra nelle case degli italiani. Con dedizione e professionalità è riuscito a conquistarsi un posto di tutto rispetto, la fiducia di milioni di telespettatori che non perdono una puntata del popolare contenitore. Tornando a Sanremo, come reagisce il conduttore alle voci che lo vedono tra gli indiziati per la guida del prossimo festival? A Il Messaggero Matano ha detto la sua togliendo ogni tipo di dubbio e fornendo una risposta circa la sua presenza come conduttore e direttore artistico alla prossima edizione della kermesse.

sanremo 2025 matano
Alberto Matano ospite su rai 2 da Pierluigi Diaco Fonte: Rai Youtube

"Sinceramente sarebbe una follia, solo se fossi un mitomane potrei pensarci. Amadeus è inarrivabile". Una risposta a dir poco iconica quella di Matano a Il Messaggero, ma anche estremamente sincera e consapevole di limiti che si sente di non poter superare. Si fa dunque da parte per lasciare il posto a qualcuno che possa sfruttare al meglio il grande lavoro e anche l'opportunità che sta lasciando Amadeus. Sanremo è ormai una vetrina che permette a chiunque: da cantanti a conduttore, ospiti e influencer di vivere un'esperienza che pone le basi per grandi cose in vista del futuro professionale di chiunque abbia l'opportunità di esserci. Matano, dopo Antonella Clerici e Amadeus stesso dice un 'no' secco a questa eventualità. Avanti il prossimo allora, che speriamo possa essere finalmente quello, quella o quelli giusti per il 2025.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello, volano stracci tra Perla e Alessio: il motivo è impensabile