Rai in trattativa con Amadeus: "Niente Sanremo 2025, arriva una novità con Fiorello"

amadeus fiorello

Trattative in corso della Rai con Amadeus: no a Sanremo 2025, ma arriva altro e c'entra l'immancabile amico e collega Fiorello.

Stiamo ancora smaltendo l'euforia che il Festival di Sanremo 2024 ci ha donato grazie alla gara e a tutte le sorprese regalateci da Amadeus. La conduzione e direzione artistica del popolare conduttore ha segnato una svolta epocale nella storia della kermesse, ma della televisione e dei social in generale. Risulta davvero difficile immaginare chi e cosa verrà dopo, in che direzione il tutto si muoverà e se sarà all'altezza di quello a cui abbiamo assistito.

Detto questo, a quanto pare la Rai non si rassegna e spinge affinché Amadeus sia ancora a capo della manifestazione, anche nei prossimi anni. Giunge stamattina la notizia secondo cui l'azienda avrebbe proposto al presentatore un contratto per altri due anni e che le trattative sono più accese che mai in vista di questa possibilità. Riusciranno a smuovere i desideri di Amadeus che ha più volte detto apertamente di volersi concentrare su altro? Il conduttore ha rotto il silenzio e questa è la verità su quanto sta accadendo.

Rai e Amadeus, cosa c'è dopo Sanremo? Le parole del conduttore

Amadeus rivela a Viva Rai 2 che ha ufficialmente rifiutato di proseguire con Sanremo 2025. La trattativa è stata lunga e dura, ma a quanto pare nei suoi piani c'è tanto altro che bolle in pentola e si gode dunque il presente e quello che sarà. Affari Tuoi vola e l'altro ieri ha raggiunto sul finale la soglia di 8,5 milioni di telespettatori. Un dato impossibile ormai da anni e per diversi format televisivi che guardano e sperano da lontano. Ancora una volta dimostra di essere un vero e proprio re mida del piccolo schermo, ma basta con il Festival della Canzone Italiana.

amadeus fiorello
Amadeus in diretta da Fiorello a Viva Rai 2

Tornano I Soliti ignoti, probabilmente nella seconda parte della stagione Rai dopo la fine del gioco dei pacchi. Non è tutto però. la bella notizia è che nell'aria ci sarebbe un'idea che vedrebbe  il presentatore insieme all'amico e collega Fiorello. TvBlog infatti, riporta che i vertici hanno proposto ai due un programma probabilmente in onda  il prossimo autunno che possa valorizzarli al meglio e proseguire verso la scia di quanto visto al Teatro Ariston. Insomma, no a Sanremo, ma si ad altro che comunque riuscirà ad accontentare e intrattenere il pubblico che li ama e li richiede a gran voce. Una proposta ricca e variegata, che permetterà ad Amadeus di prendere fiato e perché no, prepararsi ad un'altra era altrettanto ricca e piena di soddisfazioni in casa Rai.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, com'era Ayle senza tatuaggi in faccia? Le foto prima della trasformazione