Francesca Sofia Novello sostituisce la pasta a pranzo: la sua alternativa sazia di più

francesca sofia novello

Francesca Sofia Novello sostituisce la pasta a pranzo con un'alternativa molto più saziante: il suo piatto è tutto da copiare.

Il cous cous integrale è una variante del cous cous tradizionale che viene preparata utilizzando grano integrale anziché grano raffinato. Il grano integrale conserva il suo guscio esterno, che contiene fibre, proteine, vitamine e minerali che vengono in parte persi durante il processo di raffinazione. Di conseguenza, il cous cous integrale è considerato più nutriente rispetto alla sua controparte raffinata. Il processo di preparazione è simile a quello del cous cous tradizionale. Il grano viene generalmente cotto in brodo o acqua, e può essere condito con una varietà di ingredienti come verdure, spezie, frutta secca, e carne o pesce a seconda delle preferenze personali e delle tradizioni culinarie.

Dal punto di vista nutrizionale è una fonte migliore di fibre rispetto a quello raffinato, il che può favorire la salute digestiva e contribuire a una maggiore sensazione di sazietà. Inoltre, contiene una maggiore quantità di vitamine del gruppo B, ferro, magnesio e altri nutrienti essenziali presenti nel grano intero. Può essere utilizzato in una varietà di piatti, come contorni, insalate, zuppe e piatti principali. La sua versatilità lo rende un'opzione popolare per coloro che cercano di aggiungere più cereali integrali alla propria dieta, mantenendo al contempo un gusto delizioso e nutriente. Come lo ha abbinato la popolare influencer? La combinazione è vincente.

Francesca Sofia Novello e il cous cous integrale a pranzo: la combo vincente

La popolare influencer e compagna di Valentino Rossi è da sempre una tra le bellezze più invidiate, per via soprattutto della sua forma fisica. Dopo la gravidanza è tornata quella di prima in pochissimo  tempo e il merito è anche di tanto allenamento e un equilibrio a tavola. Spesso a tal proposito mostra ricette e abbinamenti che la aiutano a rimanere tonica e in forma. Il cous cous integrale è il protagonista del pranzo postato ieri, che come vi abbiamo anticipato è una fonte di carboidrati perfetta e più saziante della pasta e anche del pane.

francesca sofia novello
Il pranzo sano e bilanicato di Francesca Sofia Novello

Il piatto della Novello presenta carboidrati, proteine, grassi grazie al condimento e le fibre che le verdure e non solo apportano in questa colorata e ricca combinazione. Si presenta come il piatto perfetto da consumare a pranzo, perfetto anche prima o dopo dell'allenamento. Lo spunto è utile da prendere in esame come schema base per i nostri pasti: vitello come fonte proteica, fagiolini e verza per la parte verdura e il cous cous come fonte di carboidrati saziante e più leggera. Anche l'occhio vuole la sua parte. Un piatto colorato e 'voluminoso', ha sicuramente tutto un altro impatto.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Cristina Tenuta insieme alla bellissima figlia Giulia: sembrano sorelle