Notte degli Oscar su Rai 1: non solo Garrone, due titoli da recuperare prima dell'evento

Notte degli Oscar

Grande trepidazione per la Notte degli Oscar 2024. Un momento decisamente determinante per il mondo del cinema e per tutti gli attori che ogni anno lavorano con passione e determinazione al successo di un film. 

La Notte degli Oscar 2024 sarà trasmessa in Italia nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo. Una novità sorprendente regala ai telespettatori grandi aspettative: dopo vent'anni la Rai torna a seguire l'evento, come è stato anche annunciato sui social. Alla conduzione della cerimonia Jimmy Kimmel, una conferma apprezzata da molteplici fan. In Italia invece la diretta partirà per le 23.30.

Jimmy durante tutto il corso della puntata sarà spalleggiato da molteplici ospiti che saliranno sul palco per premiare i vari vincitori. Una serata che di sicuro non risparmierà emozioni e colpi di scena per i telespettatori, i quali sono ormai da settimane in trepidazione per scoprire quali tra i film candidati, riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria. Lo speciale in Italia andrà in onda su Rai 1 e sarà condotto da Alberto Matano. Dal Red Carpet alla premiazione, la Notte degli Oscar 2024 si prepara a regalare ai fan, una nottata cinematografica esilarante.

Notte degli Oscar 2024: Povere Creature è tra i film candidati

Sono molte le candidature spoilerate nel corso dei mesi per la Notte degli Oscar 2024. In pole position Io Capitano di Matteo Garrone per il Miglior Film Internazionale. Un successo per il regista che garantisce, a prescindere dal risultato finale, un rilievo gratificante per la sua carriera. Oltre a Garrone, sono molteplici le nomine previste per questa Notte degli Oscar 2024. Quali sono i film e gli attori che hanno ricevuto la nomination? Alcune indiscrezioni quoterebbero Christopher Nolan, Oppenheimer, in cima alla classifica con ben 13 nomination. Il film porta sul grande schermo la vita del fisico teorico Oppenheimer. Ottimi riscontri anche per Povere Creature con l'attrice Emma Stone, il film ha ottenuto 11 nomination, un numero che lascia ben sperare ad una possibile vittoria. Oltre a questi anche Killers of the Flower Moon si appresta all'evento con ben 10 nomination e Barbie con 8 candidature.

Povere Creature
Povere Creature

 

Non solo ad ogni modo soltanto i film ad essere premiati come gli appassionati sapranno, anche gli attori riceveranno l'Oscar per il lavoro svolto personalmente. Tra i nomi: Bradley Cooper per Maestro, Colman Domingo per RustinCillian Murphy per Oppenheimer e tanti altri. Per quanto riguarda invece la categoria di Miglior Attrice, sono in nomination: Annette Bening per Nyad - Oltre l'oceano, Carey Mulligan per Maestro ed Emma Stone per Povere creature! Che cosa aspettarsi da questa emozionante Notte degli Oscar 2024? Di sicuro dopo la messa in onda dell'evento saranno molteplici i gossip sui quali l'informazione mediatica si soffermerà. Dai look, agli accompagnatori, questa Notte di certo regalerà al pubblico tante argomentazioni.

LEGGI ANCHE>>>Rai, Alberto Matano vola altissimo: nuova conduzione dopo La Vita in Diretta