Rai, Alberto Matano vola altissimo: nuova conduzione dopo La Vita in Diretta

rai alberto matano

Alberto Matano spicca il volo in rai: dopo La Vita in Diretta e la direzione del comparto intrattenimento, per lui un nuovo impegno imperdibile.

Uno dei volti più amati e seguiti da tutti gli italiani. Quando una personalità entra con così tanta frequenza e discrezione nelle case del popolo, portando informazione, ma anche intrattenimento e leggerezza, non si può non apprezzarlo. Alberto Matano è proprio questo e nel corso di pochi anni, è riuscito a compiere una scalata non indifferente. Dal Tg1 fino ad un contenitore tutto suo, che è in assoluto tra i programmi di punta in quel di Viale Mazzini.

La Vita in Diretta è fonte inesauribile di informazioni utili e provenienti da tutto il mondo, dalla cronaca fino al gossip e all'attualità. Al popolare giornalista e conduttore è stata anche affidata dai vertici la direzione del comparto che si occupa dell'intrattenimento del day-time in azienda. Insomma, un tassello molto importante che si è aggiunto al suo curriculum e al suo percorso in Rai. A quanto pare non è tutto però, e presto lo vedremo alle prese con qualcosa di altrettanto importante e prestigioso.

rai alberto matano
Alberto atano durante la sua intervista a Da noi, a ruota libera

Rai, Alberto Matano spicca il volo: dove lo vedremo prossimamente

La Vita in Diretta assorbe notevolmente Alberto Matano, che dal lunedì al venerdì è impegnato con la messa in inda in diretta ed eventuali notizie dell'ultimo minuto che potrebbero stravolgere tutto da un momento all'altro. Il padrone di casa deve tenersi dunque pronto ad ogni evenienza, e ha dimostrato in maniera molto abile di saperlo fare nel corso di questi ultimi anni. Il format è leader indiscusso di share e Auditel nella suddetta fascia di riferimento, bruciando nettamente la concorrenza. Detto questo, Matano si prepara ad un evento che non fa proprio parte della sua zona di comfort per quel che riguarda le conduzioni con cui lo abbiamo visto cimentarsi.

E' ufficiale che la Notte degli oscar in diretta da Los Angeles, sarà trasmessa su Rai 1 domenica 10 marzo alle 23:30 con la conduzione appunto di Alberto Matano. Un evento unico e straordinario, che ci permetterà di sperare fino all'ultimo che il nostro Matteo Garrone con la pellicola Io capitano, possa portarsi a casa l'ambitissima statuetta. Un impegno importante e da non perdere, che testimonia quanto l'azienda creda fermamente nel potenziale del giornalista di origini calabresi, e che solo lui è in grado in questo momento di guidare un evento del genere, essendo molto abile nel gestire la diretta e i probabili intoppi che potrebbero esserci durante il suo svolgimento.

LEGGI ANCHE>>>Maria De Filippi commuove Canale 5: il dolce gesto per Camilla, figlia di Maurizio Costanzo