Amici di Maria De Filippi, l'annuncio di un ex ballerino amatissimo: "Sarà la mia prima volta"

Amici Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi offre ogni anno a tanti talenti la possibilità di studiare in una delle scuole più importanti d'Italia, perfezionando e accrescendo le proprie potenzialità. Un vero trampolino di lancio per il proprio futuro professionale. 

Una conferma infallibile quella per Amici di Maria De Filippi, il programma che da oltre vent'anni è seguito da milioni di telespettatori. Ballerini e cantanti durante i mesi di percorso all'interno della scuola, studiano e si preparano al meglio per riuscire in tutti i modi a costruirsi il proprio spazio nel mondo dello spettacolo. Ogni anno a fine programma, solo uno dei ragazzi si aggiudica il primo premio, diventando di fatto il vincitore ufficiale.

Giuseppe Giofrè
Giuseppe Giofrè

 

Uno dei tanti che è riuscito a realizzare questo sogno, è l'amatissimo Giuseppe Giofrè. Il ballerino ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2012. Arrivato nella scuola direttamente dalla sua amata Calabria, Giuseppe riuscì a dimostrare talento e forte determinazione, un percorso fatto di sacrifici che gli permise però di riuscire ad alzare la coppa. Da quel momento per Giuseppe Giofrè le porte del successo si sono completamente spalancate.

Amici di Maria De Filippi, Giuseppe Giofrè annuncia una novità

Un talento indiscusso quello di Giuseppe Giofrè, dopo Amici il ballerino è andato a studiare in America e dopo mesi di duro lavoro, ha ballato per artiste internazionali come Jennifer Lopez, Britney Spears, Taylor Swift e Ariana Grande. Tante opportunità per Giuseppe anche in Italia, Maria De Filippi lo scorso anno lo ha scelto come giudice per il Serale di Amici. Anche in quel caso il ballerino ha dimostrato capacità di partecipazione e di empatia verso i ragazzi della scuola. A quanto pare per Giofrè è sempre tempo di sfida e pura adrenalina. Direttamente dal suo profilo Instagram, un post pubblico ha fatto impazzire i fan: arriva in libreria il suo primo libro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Giofrè (@giuseppegiofre)

Il titolo scelto si rifà alla sua terra d'origine, ed è "Stidda". In calabrese questo termine significa stella ed è proprio cosi, come raccontato da Giuseppe, che chiamano il suo amato nonno in paese. Giuseppe ha raccontato di come il nonno lo ha sempre sostenuto e supportato e di quanto questo abbia rappresentato per lui, una grande motivazione sulla quale affidarsi sempre. Il libro racconta la sua vita, tra palcoscenici e momenti personali, Giuseppe si mette a nudo per tutti i fan, svelando i dettagli più nascosti. Quello che Amici di Maria De Filippi ha regalato a Giofrè è di sicuro la possibilità di un sogno, allo stesso tempo il ballerino ha fatto si che questa grande opportunità potesse rappresentare il via per una carriera piena di successi e grandi riconoscimenti, quelli che fanno di un ballerino, un grande artista.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, com'era Ayle senza tatuaggi in faccia? Le foto prima della trasformazione