Alessandro Borghi è Rocco Siffredi, la rivelazione inattesa: "La reazione di mia mamma quando l'ha saputo"

borghi siffredi mamma

Alessandro Borghi è Rocco Siffredi nella serie tv su Netflix intitolata Supersex: ecco una rivelazione inattesa fatta dallo stesso attore, come ha reagito la mamma Rossana quando ha saputo del suo ruolo. 

Alessandro Borghi è Rocco Siffredi nella nuova serie tv su Netflix intitolata Supersex. La serie è dedicata proprio alla vita e alla carriera di Rocco, uno degli attori di film per adulti più conosciuti al mondo. La storia si divide in otto episodi dalla trama coinvolgente in grado di parlare di tane emozioni, da quelle umane alle amicizie, fino ai sogni. Il titolo della serie, tra l'altro, fa riferimento ad una nota rivista degli anni '70.

Nel dettaglio, infatti, si trattava di una rivista di fotoromanzi per adulti che all'epoca erano in bianco e nero. Usciva tra l'altro, ogni quindici giorni e fu fondata nel 1967. Uscì con l'ultimo numero negli anni '80. Il protagonista di quei fotoromanzi, tra l'altro, era l'attore di film per adulti Gabriel Pontello. Il materiale della rivista veniva realizzato in Francia, ma la distribuzione avveniva in Italia oltre che in Spagna. Da questa storia, dunque, prende il nome la nuova serie tv con Borghi tra i protagonisti.

Il racconto della serie tv, dunque, è liberamente ispirato alla vita di Rocco Siffredi, che non è solo attore ma anche produttore e regista. Nella storia, Borghi interpreta Rocco che viene mostrato in tutte le sue sfaccettature, fin dall'infanzia. La storia sorpresa anche per la sua vena spesso drammatica e sentimentale. Naturalmente, non possono mancare anche parti emozionanti, sorprendenti e anche comiche insieme. Sicuramente, questo lavoro per Borghi non deve essere stato affatto semplice, soprattutto quando si sceglie di rappresentare una persona reale, così conosciuta e ancora in vita come Rocco.

Alessandro Borghi è Rocco Siffredi, la rivelazione inattesa: la reazione della mamma quando l'ha saputo

Borghi ha rilasciato un'intervista per Vanity Fair e proprio in quest'occasione ha deciso di rivelare che reazione ha avuto la mamma Rossana quando ha saputo che avrebbe avuto questo ruolo per una serie Netflix. La prima cosa che avrebbe detto, dunque, sarebbe stata un'esclamazione di forte stupore! Subito dopo, lo stesso Borghi ha ammesso che la mamma si fida di lui e che gli ha dato carta bianca. Non ha avuto paure o remore anche perché lei lo conosce bene e come detto precedentemente si fida molto di lui.

borghi siffredi mamma
Alessandro Borghi nei panni di Rocco Siffredi in una scena iniziale della serie tv Netflix

L'attore, tra l'altro, ha voluto anche spiegare per quale motivo ha accettato questo ruolo, sostenendo che ci sono stati ben due elementi che l'hanno convinto: la scrittura della serie, che sembrava molto convincente. Gli sembrava, dunque, il miglior modo per raccontare la storia di un uomo realmente esistente. Il secondo elemento sono stati i social e l'importanza che da sempre hanno nella vita delle persone. Ancora, Borghi ha sostenuto che la sua più grande paura nell'interpretare un personaggio del genere era quella di fare una sorta di imitazione di Rocco. Per fortuna, è riuscito a scongiurare tutto questo.

LEGGI ANCHE>>> Netflix, Alessandro Borghi senza filtri su Supersex: "Non volevo accettare, ecco perché"