Crostata senza uova, golosa e genuina: la merenda facilissima di Benedetta Rossi

crostata senza uova

Benedetta Rossi ha pubblicato una ricetta super squisita per preparare una crostata senza uova, né burro: la merenda è veramente facilissima da preparare. Ne basta un pezzetto per essere felici. Ecco tutto il procedimento e come fare per prepararla nel minor tempo possibile.

Benedetta Rossi ha pubblicato una ricetta facile e molto buona e genuina. Si tratta di una crostata molto saporita e soprattutto semplice da fare. La crostata, con la sua base croccante e il ripieno dolce, è un vero e proprio capolavoro della pasticceria. Unisce la semplicità degli ingredienti a una varietà infinita di possibili ripieni, da marmellate a creme, frutta fresca o cioccolato, rendendola adatta a ogni occasione. Ogni morso regala un mix equilibrato di sapori e consistenze, dove il guscio burroso fa da palcoscenico a ripieni dolci e aromatici. La sua versatilità e il sapore delizioso la rendono una delle torte più amate e apprezzate.

Crostata senza uova, golosa e genuina: la merenda facilissima di Benedetta Rossi

Allora Benedetta Rossi ha preparato una crostata con una delicata frolla allo yogurt, tanto buona quanto genuina e che al tempo stesso dona allegria. Ne basta un morso, dunque, per essere felici. Gli ingredienti da utilizzare sono:

125g yogurt bianco
80g zucchero
60g olio di semi
8g lievito per dolci
300g farina
150g di Nutella

Innanzitutto bisogna preparare la frolla allo yogurt. Bisogna mettere tutto in una ciotola, con tanto di yogurt bianco. Aggiungere poi lo zucchero, versare olio di semi e lievito per dolci. Infine, dare una mescolata con una bella forchettata. Poi, bisogna incorporare la farina un po' alla volta e mescolare il tutto. Una volta che l'impasto risulta più consistente, è necessario lavorarlo anche con le mani su un piano infarinato. La frolla sarà pronta solo quando risulterà liscia e non troppo appiccicosa. Stendere poi la frolla con un mattarello su un foglio di carta infarinato.

crostata senza uova
Crostata alla nutella

Aiutandosi con la carta da forno, bisogna sistemare il disco di frolla su un foglio infarinato e unto. Bisogna infornare e cuocere il tutto in forno ventilato a 170°C per 12 minuti. Con la restante pasta frolla si possono anche realizzare dei biscottini. Questi, vanno cotti nel forno ventilato a 170°C per 10 minuti. La consistenza e la forma potete sceglierla tranquillamente voi. Si possono fare, per esempio, anche come quelli preparati da Benedetta Rossi con il sorriso! Una volta che la base è cotta e si è intiepidita, si può farcire come meglio si crede. In questo caso, Benedetta ha scelto di farla con la nutella, ma si può usare la marmellata.

LEGGI ANCHE>>> Crostini deliziosi per un aperitivo da urlo: Benedetta Rossi utilizza solo due ingredienti