Crostini deliziosi per un aperitivo da urlo: Benedetta Rossi utilizza solo due ingredienti

crostini aperitivo

Benedetta Rossi propone dei crostini da urlo, perfetti per un aperitivo in compagnia: servono solo due ingredienti per condirli.

L'aperitivo rappresenta un rituale irrinunciabile per molti italiani, un momento di socializzazione e relax che si colloca tra la fine del lavoro e l'inizio della cena. È un momento in cui amici, colleghi o familiari si ritrovano per trascorrere del tempo insieme, gustando una bevanda e qualche stuzzichino. Tra gli stuzzichini più amati durante l'aperitivo ci sono i rustici, piccoli snack salati generalmente farciti con prosciutto, formaggio, olive o altre delizie. Le pizzette, con la loro base croccante e i vari condimenti, sono un'altra scelta popolare, offrendo una varietà di sapori che soddisfano i palati più esigenti.

Le patatine, croccanti e saporite, sono un classico immancabile, apprezzate per la loro semplicità e versatilità. Questi snack non solo deliziano il palato, ma sono anche perfetti per accompagnare bevande come spritz, prosecco, birra o cocktail, creando un equilibrio tra sapori e bevande che rende l'aperitivo un momento davvero piacevole e conviviale. Cosa fare quando si ha poco tempo, ma comunque la voglia di preparare qualcosa a casa? Benedetta Rossi ha la ricetta perfetta per un'opzione da non lasciarsi scappare.

crostini aperitivo
I crostini di Benedetta Rossi, perfetti per un aperitivo da fare in compagnia

Crostini gustosi e saporiti per l'aperitivo: la combinazione ideale secondo Benedetta Rossi

Benedetta Rossi viene sempre in nostro aiuto quando serve una ricetta veloce, ma che soddisfi tutti i palati e che soprattutto, sia facile e veloce da preparare. Questi crostini sono perfetti per un aperitivo, ma anche per uno spuntino ricco e delizioso, con una combinazione di sapori freschi, a allo stesso tempo molto decisi. Utilizza i crostini innanzitutto, che sono la base di partenza per questa ricetta. Si ottengono scaldando delle fette di pane, ma in commercio esistono anche quelli già pronti per accogliere il condimento. Potete però anche usare del pane tostato, oppure dei crackers ad esempio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

l'erba cipollina è facoltativa, ma la salsiccia e lo stracchino sono i due ingredienti principali, gli unici e soli che rendono questi crostini buonissimi e perfetti per un aperitivo in compagnia. Una volta amalgamati, si dispongono sulle fette di pane che poi vengono adagiate in forno ventilato e cotte per circa 20 minuti a 190° C. La crosta sarà irresistibile e lo stracchino renderà il tutto morbido e avvolgente: un'esplosione di sapori. Pronti da servire e soprattutto mangiare con un buon vino, delle bollicine oppure il vostro cocktail analcolico. Più semplice di così, è davvero difficile trovare un manicaretto tanto sfizioso e saporito.

LEGGI ANCHE>>>Dopo Sangiovanni, un altro cantante dice stop: "Rischio di finire nel dimenticatoio"