Dopo Sangiovanni, un altro cantante dice stop: "Rischio di finire nel dimenticatoio"

San Giovanni

Con la fine di Sanremo 2024, Sangiovanni ha annunciato la volontà di volersi prendere un periodo di pausa dalla musica. Il cantante non sta attraversando un momento semplice e per questo non è in grado di gestire la pressione discografica. 

Essere un cantante di successo significa mantenere sempre un livello alto, questo per non deludere se stessi ed anche i fan. Vivere della propria musica rappresenta il pane quotidiano per tutti gli artisti e non vi è soddisfazione più grande di ricevere in cambio amore e gratitudine da parte di tutti coloro che ascoltano e si rispecchiano nella musica del proprio idolo.

Sangiovanni è un giovane artista che uscito da Amici, si è ritrovato a dover gestire un enorme successo. Non è stata questa la prima partecipazione del cantante a Sanremo ma di sicuro è stata proprio questa quella definita da molti "sotto tono". Sangiovanni si è classificato penultimo e dopo la fine del Festival, ha annunciato di volersi prendere un periodo di pausa, per dedicarsi a se stesso e per tornare più carico di prima.

Mr.Rain annuncia un periodo di pausa dopo Sangiovanni

Non è il solo Sangiovanni a necessitare di un momento di pausa, anche Mr. Rain a quanto pare ha deciso di prendersi un periodo di rigenerazione dopo Sanremo. Il suo album "Pianeti" è appena uscito ma probabilmente il desiderio di una pausa incombe nella vita del cantante. Tra le sue preoccupazioni più grandi, protagonista la paura di finire nel dimenticatoio, come mai?

Mr.Rain pausa dopo Sanremo
Mr.Rain pausa dopo Sanremo
Fonte: youtube

 

La pressione discografica per gli artisti è spesso molto forte e determinante e stare al passo con la corsa alle classifiche è nella maggior parte dei casi estenuante. Tra le dichiarazioni rilasciate a Il Messaggero di Mr. Rain si evince la sua voglia di voler studiare, anche per qualche anno qualora servisse. Tutto pur di non permettere allo stress di avere la meglio sulla sua musica. Sarà una breve pausa o i fan dovranno attendere il cantante per un tempo lungo?

Non sono mancate da parte di Mr.Rain parole amichevoli nei confronti di San Giovanni. Il cantante si è mostrato, oggi a maggior ragione, molto vicino al momento vissuto da Sangio. I due hanno partecipato quest'anno a Sanremo e probabilmente i risultati non proprio rosei e la competizione continua durante le cinque serate, non hanno giovato a loro vantaggio.

Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, ha da sempre raccontato di aver scelto questo nome per una motivazione ben precisa, ovvero l'esigenza di scrivere musica solo nei giorni di pioggia. La sua originalità si è sempre contraddistinta, per questa ragione e per moltissime altre, ci auguriamo che Mr.Rain e Sangiovanni potranno ritornare ad esibirsi quanto prima.

LEGGI ANCHE>>>Sangiovanni mette in pausa la sua carriera: il messaggio toccante di Tiziano Ferro