Barbara D'Urso a Domenica In, caos nei corridoi Mediaset: "Come ha reagito Pier Silvio Berlusconi"

Ma come ha reagito l'amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi alla prima intervista esclusiva di Barbara D'Urso dopo la 'cacciata'? L'indiscrezione di Dagospia.

Barbara D'Urso ha rotto il silenzio dopo l'addio a Mediaset e a Pomeriggio Cinque. Dopo 23 anni di programmi iconici, che hanno contribuito al grande successo dell'azienda, da un giorno all'altro il nome di Myrta Merlino ha preso il posto di quello di Carmelita, lì nello studio che lei stessa ha occupato incessantemente per moltissimo tempo. Durante il Covid, il popolare format è stato sempre presente: mai un raffreddore o impegni improvvisi hanno portato Barbara ad allontanarsi, senza contare poi i reality che ha condotto e il contributo al Grande Fratello. Lo scorso 31 dicembre il contratto che la legava al Biscione è scaduto: ora è una professionista libera e si parla di Rai per il suo futuro da adesso in poi.

Dall'amica Mara Venier domenica scorsa ha ripercorso le tappe salienti della sua vita: dal dolore per la perdita prematura di sua mamma alla gioia di essere diventata nonna. C'è stato però spazio per parlare di quello che è accaduto a Mediaset e senza rabbia o frecciatine, la D'Urso ha ammesso di essere ancora molto provata e delusa per quanto accaduto: "Sono stata strappata da un giorno all'altro da quella che era la mia vita: sto ancora elaborando il lutto". Come ha reagito Berlusconi a tuo questo?

Barbara D'Urso in Rai: la presunta reazione di Berlusconi a Mediaset

Dagospia condivide una pesante indiscrezione che riguarda la presunta reazione di Pier Silvio Berlusconi dopo le parole della D'Urso in Rai. A quanto pare, la versione della conduttrice si discosta da quella detta da Berlusconi in conferenza stampa. Pier Silvio infatti disse che Barbara cercava una prima serata da abbinare a Pomeriggio cinque: l'amministratore delegato affermò che in assenza di format forti e garanzie importanti, non hanno potuto concedere questa cosa e che quindi pomeriggio cinque sarebbe stato per Barbara una gabbia in cui sarebbe stato difficile sopravvivere per un'altra stagione.

barbara d'urso pier silvio

Da qui Myrta Merlino e l'esigenza di muoversi verso una traiettoria più giornalistica. Inoltre la D'Urso dalla Venier ha detto che sente il rammarico per non essersi ribellata ad alcune imposizioni per la messa in onda di alcuni dei momenti più trash per cui è stata criticata svariate volte: "Mi dicevano di fare così, e io obbedivo". Dagospia afferma che queste parole pare abbiano fatto agitare parecchio i vertici e in particolare Pier Silvio, che non ha preso bene l'intervento dopo mesi di silenzio e 23 anni al loro servizio: probabilmente è proprio l'ultima dichiarazione a fare più rabbia. Da che parte sta la verità? Ci sarà prima o poi tra di loro un chiarimento e una pace definitiva?

LEGGI ANCHE>>>Margherita delle Stelle, la fiction con Cristiana Capotondi ha un difetto che si ripete: "Occasione mancata"