Doc, svelato il cast del remake americano: la protagonista è un'attrice amatissima

Doc, Luca Argentero

Il successo di Doc 3 conferma quanto già ampiamente sostenuto per le stagioni precedenti, la serie è un vero capolavoro. Ascolti record e fan page, attive sostenitrici di tutto il cast. 

Le vicende che coinvolgono Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero e tutti i dottori del Policlinico Ambrosiano, sono ormai diventate parte attiva della routine di milioni di telespettatori. Doc 3 ha innalzato il successo già raggiunto con le stagioni precedenti e per i fan è tempo di accettare la fine anche di questa terza stagione.

Giovedì 7 Marzo, andrà in onda in prima serata su Rai 1, l'ultima puntata di Doc 3. Se al momento qui in Italia sono già partite le supposizioni su una possibile quarta stagione e su chi resterà o meno del cast, il remake americano della serie sta prendendo forma giorno dopo giorno. Il prodotto è risultato vincente sin da subito e l'idea di poter seguire Doc con una produzione straniera, è di sicuro per la regia italiana, un enorme soddisfazione.

Doc, nel remake americano la protagonista è Molly Parker

Che cosa sappiamo del remake americano di Doc? Alcune indiscrezioni hanno rivelato alcuni degli attori scelti per l'adattamento americano della serie. Tra i nomi: Omar Metwally, Amirah Vann, Joh Ecker, Anya Banerjee, Scott Wolf e tanti altri. Ad ogni modo è trapelato anche il nome di colei che vestirà i panni dell'amato Andrea Fanti.

Doc, Molly Parker
Doc, Molly Parker

La protagonista ufficiale della serie americana sarà Molly Parker, l'attrice di Lost in Space. Tante reazioni social subito dopo l'annuncio ufficiale. L'attrice è amatissima e seguita anche in Italia e di sicuro sarà molto interessante vedere il personaggio di Luca Argentero interpretato da una donna. La trama si adatta molto a quella italiana: la dottoressa Amy Larsen, interpretata dalla Parker ha perso 8 anni della sua memoria e si ritrova a dover fare i conti con il reparto di medicina interna dell'ospedale Westside Hospital di Minneapolis, dove veste i panni di primario ed un passato tutto da ricordare.

Con lei, la figlia diciassettenne, che però la Doc ricorda come una bimba di appena nove anni. Che cosa succederà nel remake americano? In Doc 3 Argentero non ha ancora recuperato del tutto la memoria, anche se in questa nuova stagione, sono diversi i ricordi che stanno riaffiorando. I più affezionati ad ogni modo ricorderanno che Doc è ispirata ad una storia vera e che il dottore protagonista dell'incidente, non ha mai recuperato del tutto la memoria. Sarà stata questa la ragione che ha spinto il regista a non risolvere completamente l'amnesia di Doc?

Di sicuro portare sul piccolo schermo una serie veritiera il più possibile specie quando si tratta di una storia vera, potrebbe rappresentare una chiave vincente in termini di ascolti e di successi, proprio come si spera possa ricevere il remake americano in lavorazione.

LEGGI ANCHE>>> Doc, la quarta stagione si farà? La risposta definitiva di Luca Argentero