Netflix, Luca Marinelli si cala nei panni di un grande artista: la serie che tocca il cuore

Netflix Luca Marinelli

Netflix ha messo a disposizione dal 1 Marzo la serie "Fabrizio De Andrè-Principe Libero" la storia di un grande cantautore italiano. Protagonista della serie l'attore Luca Marinelli, colui che è riuscito ad emozionare tutti i fan. 

Sono tante le proposte offerte da Netflix, la piattaforma più seguita in assoluto. Tra film e serie, il pubblico ha sempre a disposizione una vasta scelta, fatta di nuove uscite e novità imperdibili. Dal 1 marzo è stata caricata una miniserie emozionante, ovvero Fabrizio De André-Principe Libero, di che cosa parla? La storia si concentra sulla vita di Fabrizio De André, uno dei cantautori italiani più amati e conosciuti nel panorama musicale. Scelto come attore protagonista, il bravissimo Luca Marinelli.

Il racconto nasce come un film prima proposto per il grande schermo in diverse serate speciali e poi in Rai diviso in due serate. Su Netflix viene proposto come una miniserie divisa in due episodi, un modo per permettere al pubblico di potersi immergere in modo diretto ma dosato in una storia emozionante. Di sicuro l'interpretazione di Luca Marinelli aggiunge o meglio innalza il successo del prodotto, considerando il successo dell'attore e la stima che da anni i fan arricchiscono la sua carriera.

Luca Marinelli su Netflix nei panni di De André: la reazione dei fan

Fabrizio De Andrè-Piccolo Principe è una storia firmata da Giordano Meacci e Francesca Serafini con la regista Luca Facchini. La storia parte il racconto di con un giovanissimo De André alle prese con i drammi che coinvolgono quegli anni. Dallo studio alla passione per le donne a quello che lo ha reso poi un grande artista, la passione per la musica. Sono stati milioni i telespettatori che dopo aver visto o rivisto su Netflix la miniserie, non hanno potuto fare a meno di complimentarsi per il lavoro svolto da Marinelli.

Luca Marinelli nella serie su Fabrizio De André
Luca Marinelli nella serie su Fabrizio De André

 

Un'interpretazione magistrale quella dell'attore, un lavoro curato nei minimi dettagli che ha emozionato tutti i fan. Calarsi nei panni di un'artista come Fabrizio De André e soprattutto raccontare una storia vera, mette un attore dinanzi ad una prova molto complessa. Il talento di un'attore sta nel regalare piena verità ai personaggi, proprio come ha saputo fare magistralmente Luca Marinelli nella serie proposta da Netflix.

Fabrizio De André-Piccolo Principe sviscera a pieno la storia di un grande artista: dagli anni della sua gioventù legati alla passione per le donne e alla poca voglia di studiare, all'amicizia profonda e sincera con Paolo Villaggio. Il centro della storia è ad ogni modo occupato dalla sua carriera musicale, dal talento innato per la scrittura dei testi al suo modo originale di riuscire a fare musica attraverso una invidiabile naturalezza, la caratteristica che lo ha reso l'artista amato e stimato da tutti.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, non solo Borghi e Özpetek: tutte le uscite del mese di Marzo