Federica Pellegrini e il 'trucco' per far addormentare Matilde: "Costretta a tenerlo acceso"

federica pellegrini addormentare matilde

Federica Pellegrini, ecco qual è il trucco per far addormentare la sua piccola Matilde: è costretta a tenerlo acceso per tanto tempo, ma di che cosa si tratta? Scopriamo come fa e qual è il suo segreto. 

La piccola Matilde, figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, è nata solo lo scorso 3 gennaio ma respira già aria sportiva. Solo qualche settimana fa, la mamma l'ha portata con sé ad un incontro di lavoro che si è tenuto proprio a Venezia. Al momento, i due neogenitori pubblicano spesso foto e storie su Instagram con la loro piccolina, anche se per il momento hanno comunque deciso di non mostrare il volto.

Intanto, stando ai commenti che i loro follower rilasciano sui social, gran parte degli utenti sono convinti che assomigli molto al papà. Infatti, la Pellegrini aveva pubblicato una foto proprio a Venezia con il volto di Matilde coperto da alcuni occhiali neri. Tutto, nell'insieme, aveva spinto i follower a pensare che somigliasse proprio a Matteo. Naturalmente, almeno per il momento, non si ha alcuna certezza in merito. La piccolina, di pochi mesi, qualche volta fatica ad addormentarsi e la mamma ha un trucco infallibile, ecco di che cosa si tratta.

Federica Pellegrini, il trucco per far addormentare Matilde: costretta a tenerlo acceso, come fa

Federica Pellegrini ha pubblicato una storia sul suo profilo social di Instagram nella quale ha mostrato come fa per far addormentare la piccola Matilde quando proprio non vuole saperne. Nel mostrare il tutto, ha deciso di pubblicare una storia nella quale si intravede la piccolina in braccio a suo marito, Matteo Giunta. L'ex campionessa di nuoto ha poi scritto: "Le piace il rumore dell'aspirapolvere. Non avevo dubbi con tutte le volte che l'ha sentito". Poi, con tanta ironia, ha incitato Matteo a cercare di farla addormentare il prima possibile: "Vai amore vai". In seguito, ha anche fatto capire che, per questione di praticità, lo tiene attaccato in corrente, così che la piccola possa sentire il suono ancora di più.

storia federica pellegrini
La storia Instagram di Federica Pellegrini nella quale svela il trucco per far addormentare la piccola Matilde

Il rumore dell'aspirapolvere, così come quello del phon per esempio, fa parte di quella categoria di suoni definiti 'bianchi'. Questa tipologia di suono piace da sempre veramente molto ai bambini, ma non solo! Ci sono anche adulti che tendono ancora a rilassarsi ascoltando questi suoni. Tutto questo perché quei suoni sono molto simili a quelli che i neonati ascoltano quando sono ancora nella pancia della mamma, in particolare nella placenta. Per questo, infatti, tanti non riescono a farne a meno e neanche, in questo caso, la figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la piccola Matilde.

LEGGI ANCHE>>> Federica Pellegrini, rimprovero duro di mamma Cinzia: "C'è una cosa che proprio non sai fare"