Stasera in tv un colossal in prima visione: è vincitore di ben cinque premi Oscar

stasera in tv
Stasera in tv un colossal imperdibile: prima visione per la pellicola vincitrice di cinque premi Oscar.

Immaginate un universo dove il destino di interi popoli pende da una sostanza in grado di alterare la mente e spostare le astronavi. In questo scenario, un pianeta deserto diventa l'epicentro di una lotta senza quartiere per il potere. Benvenuti su Arrakis, il mondo di Dune. Il 10191 segna un'era di grandi contrasti: tecnologie avanzatissime si mescolano a sistemi feudali, mentre la sete di potere e controllo trascende le galassie. Il duca Leto Atreides e la sua famiglia si trovano al centro di un complotto mortale che potrebbe cambiare il corso della storia.

La tragedia colpisce gli Atreides, lasciando in vita solo Paul e sua madre Jessica, dotati di straordinari poteri. Insieme, si addentrano nel cuore del deserto, cercando alleanze tra i ribelli Fremen. Ma cosa riserva il futuro per loro e per il pianeta Arrakis? Il controllo del territorio e della sua spezia è ambito per le sue proprietà uniche, capaci di garantire potere e ricchezza. Gli Harkonnen, nemici giurati degli Atreides, non si fermano davanti a nulla pur di ottenere ciò che desiderano. Dune con Zendaya e Timothée Chalamet è stasera in tv con una prima visione imperdibile.

Stasera in tv un pellicola imperdibile con Timothée Chalamet: dove la vedremo

Paul, erede degli Atreides, intraprende un viaggio che lo porterà ad affrontare le proprie paure, le proprie visioni e a scoprire un destino che va ben oltre l'immaginazione. La sua storia si intreccia con quella di Chani, guerriera Fremen che incarna il legame profondo con il deserto e i suoi misteri. La direzione di Denis Villeneuve trasforma il romanzo di Herbert in un'opera che esplora temi profondi come il potere, la religione e l'ecologia, attraverso una narrazione visiva mozzafiato che lascia il segno.

stasera in tv
Timothée Chalamet nella prima parte di Dune stasera in tv Fonte: trailer Youtube

La lunghezza del film, pur sentita contribuisce a costruire un universo complesso e affascinante. I dettagli visivi, dalla fotografia ai grandiosi effetti sonori e visivi, immergono lo spettatore in una realtà altro da sé, facendogli vivere in prima persona le avventure di Paul e degli Atreides. Ma il viaggio è appena iniziato, e il destino di Arrakis e dell'universo è ancora tutto da scrivere. Italia 1 propone la prima parte del colossal che è nelle sale in questi giorni con l'attesissima seconda parte. Zendaya e Timothée Chalamet sono i protagonisti, che grazie a tutta la produzione e il resto del cast, nel 2022 si sono portati a casa ben cinque premi Oscar con un fil che è diventato un vero e proprio colossal.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni domani 2 marzo: qualcuno spia Zuleyha e scopre un segreto