Sanremo 2025, la Rai punta ad un cantante per la conduzione: l'ipotesi parecchio inaspettata

Sanremo

Sanremo 2024 è terminato da pochissimo e già è tempo di pensare al Festival 2025. Chi sarà il conduttore che prenderà il posto di Amadeus? Negli ultimi giorni diversi sono i possibili nomi in lista. 

Anche quest'anno Sanremo è stato un grande successo. Amadeus si conferma per la quinta volta un grande professionista, direttore artistico all'altezza di saper gestire tutto l'immenso lavoro che c'è dietro all'organizzazione del Festival. Ancor prima dell'inizio e subito dopo la fine, alla conferenza stampa di chiusura, Amadeus ha confermato la sua decisione, ovvero quella di lasciare la conduzione a qualcun altro.

Chi sarà il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo? Inevitabilmente la scelta dovrà essere ponderata e ben studiata dalla Rai, considerando quanto lavoro c'è dietro tutto quello che precede l'inizio e lo svolgimento delle cinque serate sanremesi. Optare per un personaggio amato dal pubblico a casa è di sicuro vincente anche solo per gli ascolti, che di certo saranno anche migliorati dai cantanti scelti in gara e dagli ospiti.

Sanremo 2025, tra i nomi alla conduzione quello di Gigi D'Alessio

Sono molteplici i nomi di coloro che potrebbero prendere il posto di Amadeus, tra i nomi di coloro che sembrerebbero essersi defilati ci sono Carlo Conti e Antonella Clerici. Restano delle opzioni ancora in gioco invece Paolo Bonolis e Alessandro Cattelan. Due conduttori molto amati dal pubblico a casa, ma mentre per Bonolis questa opportunità rappresenterebbe un ritorno, per Cattelan una vera e propria esperienza fondamentale per la sua carriera professionale.

Non sono ad ogni modo questi i nomi che hanno spiazzato i telespettatori. Probabilmente la Rai sta pensando per Sanremo 2025 qualcosa di stravolgente. Un nome nuovo spuntato da pochissimo ha infatti attirato l'attenzione di tutti: ad aggiungersi alla lista dei possibili conduttori, Gigi D'Alessio. Di certo non mancherebbero tantissime fan del cantante pronte ad acclamare questa nuova esperienza di Gigi. Quest'ultimo ha già condotto diversi programmi e partecipato come giudice ad altri, dimostrando empatia e capacità di interazione con il pubblico e con gli artisti.

Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio

 

Ad ogni modo, non è un mistero il fatto che Gigi D'Alessio non sia stato spesso apprezzato durante le sue partecipazioni a Sanremo, anche quest'anno che è salito sul palco nella serata delle cover per affiancare Geolier. La sua possibilità di conduzione è ovviamente soltanto un'ipotesi come lo sono tutte le altri. Ma che cosa ne penserebbe il pubblico qualora D'Alessio venisse confermato direttore artistico ufficiale del Festival di Sanremo 2025? Di sicuro la scelta della Rai sarebbe apprezzata da molti e criticata da moltissimi, una decisione che porterebbe con se molteplici strascichi e che attirerebbe un'attenzione mediatica notevole. Tutto è ancora agli inizi, al momento solo tante idee sul tavolo decisionale, per cui tutto potrebbe cambiare ed evolversi nel corso dei mesi.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus, inaspettata confessione dopo l'addio a Sanremo: nessuno lo immaginava