La Volta Buona, Caterina Balivo sfida la sorte con il suo look: il colore proibito è incantevole

Caterina Balivo punta tutto sul colore proibito per chi fa il suo stesso lavoro, e lo abbina come sempre in maniera impeccabile a La Volta Buona.

Il colore viola ha una storia complessa e variegata nelle sue associazioni simboliche. Mentre in molte culture occidentali moderne è spesso associato alla nobiltà, alla spiritualità e alla creatività, esistono alcune tradizioni in cui il viola è visto in una luce meno positiva. Il teatro è tradizionalmente un luogo ricco di superstizioni, molte delle quali hanno radici antiche. Il colore viola potrebbe essere stato associato a situazioni sfortunate o a incidenti sul palcoscenico in passato. Questa associazione si è quindi consolidata nel folklore teatrale.

Anche nel mondo del cinema e della televisione, spesso simboleggia personaggi o situazioni negative, contribuendo così a rafforzare l'associazione del viola con la sfortuna nel contesto dello spettacolo. In alcune culture, il viola è associato a credenze o superstizioni particolari che potrebbero influenzare la percezione del colore nel contesto dello spettacolo. C'è da dire che nell'ultimo periodo questo mito è stato ampiamente sfatato e spesso vediamo conduttrici e showgirl sfoggiarlo in modo sicuro e senza alcun tipo di timore: Caterina Balivo è tra queste.

La Volta Buona, Caterina Balivo indossa il viola in modo impeccabile: il suo look è super glamour

È importante notare che queste associazioni possono variare notevolmente a seconda del contesto culturale e delle tradizioni specifiche. Mentre il viola può essere visto come un colore sfortunato in certi ambiti, in altri contesti può essere considerato simbolo di ricchezza, spiritualità o mistero. Caterina Balivo è una donna e una professionista libera. Pur essendo campana e molto legata a tali credenze, dimostra di avere un'apertura mentale davvero parecchio elevata. A La Volta Buona durante la diretta di ieri su Rai 1 ha sfoggiato un capo viola, ma è il modo in cui lo ha abbinato che risulta super glamour e originale. Una fonte di ispirazione tutta da copiare.

la volta buona
Caterina Balivo e il look con il viola: tutto da copiare Fonte: X

Prima di andare in onda non ha nascosto il suo timore, ma il tutto, pur essendo di tre colori molto diversi non stona e sembra quasi smorzare la grande presenza del viola appunto. Questo colore al di là della superstizione, non proprio semplice da indossare. La gonna in tweed verde bottiglia e le scarpe rosse (abbinate allo smalto) fanno si che il tutto risulti glamour e di tendenza. Ricordate che è soprattutto il modo in cui si indossano i capi che li rende unici. Che dire? Sfatiamo il mito del viola che in questo caso, porta più fortuna e luce che altro.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus, inaspettata confessione dopo l'addio a Sanremo: nessuno lo immaginava