Napoli, Fiorella Mannoia non riesce a resistere: "Quando vengo qui è la prima cosa che faccio"

napoli fiorella mannoia

Fiorella Mannoia giunge a Napoli per un evento e c'è una cosa a cui non può assolutamente rinunciare: ecco di cosa si tratta.

Fiorella Mannoia è stata ospite ieri pomeriggio nella puntata domenicale di Amici 23. Lei ha giudicato le esibizioni canore dei ragazzi, dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano in gara Mariposa. L'interprete ha confermato la sua eleganza, ma anche la sua simpatia e spontaneità che le hanno permesso in questi anni di conquistarsi un posto d'onore nel cuore di moltissimi italiani.

La puntata era registrata, siccome ieri aveva un impegno davvero molto importante da dover rispettare. La cantante era infatti attesa a Napoli, per un concerto molto importante al quale avrebbe dovuto prendere parte. Un evento che si rispetti però, prevede il piacere, prima o dopo il dovere da dover portare a termine. La Mannoia ha mostrato sul suo profilo TikTok cosa ha fatto non appena è giunta in terra partenopea. Si tratta di uno dei dolci più buoni e mangiati per le vie della città: semplicità allo stato puro, ma con un gusto che al primissimo morso, porta direttamente in paradiso, ed ecco perché.

Napoli, Fiorella Mannoia non rinuncia al dolce più soffice: "Non potevo non prenderla"

Napoli è una città ricca di storia, cultura e naturalmente cibo delizioso. La tradizione dolciaria napoletana è rinomata in tutto il mondo per la sua varietà e la sua ricchezza di sapori. I dolci sono spesso legati alle festività religiose e alle tradizioni locali, e uno dei dolci più amati è sicuramente la graffa. Sono un tipico dolce napoletano, una sorta di ciambella fritta che viene tradizionalmente consumata a colazione o come spuntino nel pomeriggio. Sono fatte con un impasto simile al pane, arricchito con patate lesse e aromatizzato con scorza di limone grattugiata e vaniglia.

napoli fiorella mannoia
Fiorella Mannoia mangia la graffa napoletana prima del suo concerto Fonte: TikTok

Dopo la lievitazione, l'impasto viene fritto fino a ottenere una crosta dorata e croccante all'esterno, mentre rimane morbido e soffice all'interno. Vengono poi rivestite con zucchero semolato una volta raffreddate. Possono essere consumate da sole o farcite con crema pasticcera, cioccolato o marmellata per renderle ancora più golose. Questi dolci sono parte integrante della colazione napoletana tradizionale insieme al caffè espresso e sono apprezzati per la loro semplicità e bontà. La loro storia affonda le radici nelle antiche tradizioni della cucina napoletana e sono diventate un simbolo della pasticceria della città. Fiorella Mannoia lo ha ammesso senza filtri: "Potevo mai non prenderla? Assolutamente no! Così calda e soffice: è buonissima!". La carica migliore per affrontare qualsiasi cosa dopo.

LEGGI ANCHE>>>Màkari 3, commenti incerti per la fiction su Rai 1: "Come Montalbano? Salviamo solo una cosa"