Ricordate la dolce Matilde de I Cesaroni? È apparsa in una fiction Rai poche sere fa

matilde i cesaroni

Ricordate la dolce e spigliata Matilde de I Cesaroni su Canale 5? Abbiamo visto l'attrice cresciuta di recente, in una seguitissima fiction targata Rai.

Ancora nitida nella nostra memoria è la figura di Matilde, la figlioletta di Pamela e del rinomato capo mafioso Ciccio Cafuri, nonché adottata da Cesare ne I Cesaroni. Questo volto infantile, ormai cresciuto potrebbe esservi sfuggito sotto gli occhi senza che ve ne rendeste conto. Angelica Cinquantini, l'attrice dietro questo personaggio, è oggi una presenza vivace sul palcoscenico della televisione, del cinema e del teatro. Nata nella capitale italiana il 12 agosto 1998, con i suoi 25 anni si è laureata in psicologia, ma le sue passioni si estendono ben oltre, abbracciando il canto e la danza.

Dopo le sue esperienze televisive ne I Cesaroni e Quo Vas Baby, Angelica ha abbracciato il ruolo di Alice nel rinomato musical Alice Nel Paese Delle Meraviglie, esibendosi sui palchi più prestigiosi del Bel Paese. Nel 2012 ha fatto parte del cast del musical La Colpa È Dei Grandi?, che ha incantato il pubblico al teatro Brancaccio di Roma. La sua carriera si snoda tra le luci del teatro e le telecamere televisive, mentre continua a nutrire una delle sue passioni più profonde: la musica. Nel 2016, ha tentato di entrare a far parte della famosa scuola di Amici di Maria De Filippi, ma senza successo. Dove l'abbiamo vista recentemente? In un film che ha avuto un successo davvero notevole.

matilde i cesaroni
Angelica Cinquantini oggi Fonte: Instagram

I Cesaroni, che fine ha fatto la piccola Matilde? Eccola oggi

Tuttavia, Angelica non si è lasciata scoraggiare e ha continuato a distinguersi in produzioni teatrali e fiction televisive di rilievo. Il 2024 la vede protagonista di un ruolo significativo in una serie Rai, segnando un ulteriore traguardo nella sua carriera. Da quando ha dato vita alla piccola Matilde, molte sono le trasformazioni avvenute nella sua vita professionale. Dopo la recente settimana sanremese, la Rai ha proposto un nuovo imperdibile contenuto per il suo palinsesto televisivo in prima serata domenica, la fiction Califano. Tra i protagonisti spicca non solo Leo Gassman, nel ruolo del celebre cantautore, ma anche Angelica Cinquantini, che veste i panni di Mita Medici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @angelicacinquantini

La serie è stata un lungo un viaggio attraverso la vita di Franco Califano, con un inizio nel 1984 al teatro Parioli di Roma, dove il pubblico attende con trepidazione l'uscita del musicista. Tuttavia, proprio in quel momento cruciale viene arrestato, dando il via a un suggestivo flashback ambientato nel 1961, quando Califano ha appena 22 anni e vive ancora nella capitale con la madre e il fratello. Da questo punto di partenza si dipana la sua storia, intessuta di poesia, di amicizia con Antonello Mazzeo e del suo primo grande amore, Rita, con cui ha una figlia. La giovane interprete si è distinta per la sua performance, ma forse non tutti hanno capito si trattasse proprio dell'indimenticabile Matilde.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, le parole di Rosa sul futuro della soap: "Cosa cambierà sul finale"