Affari Tuoi, Valentina lascia Amadeus senza parole: "Nessuno lo aveva mai fatto prima"

Amadeus ad Affari Tuoi racconta la volontà della concorrente Valentina, che riguarda la sua mamma.

La Liguria è stata la regione pescata per la puntata di Affari Tuoi in onda ieri sera su Rai 1. Il regolamento prevede infatti il sorteggio della regione, poi al concorrente tocca prendere un pacco con il numero coperto dal rullo che gira, e la partita poi è pronta per cominciare e intrattenere il grande pubblico di Rai 1. All'inizio la persona prescelta scopre il pacco e quindi esce il numero selezionato: niente esclude, proposte del dottore permettendo che poi possa cambiarlo con uno a piacere lungo il corso della gara.

Così ha fatto valentina, la giovane e bellissima concorrente he ieri ha guidato insieme alla sua mamma una partita davvero incredibile. Fino a oltre la metà del percorso, ha conservato la maggior parte dei pacchi rossi eliminando i blu: erano comprese le cifre più importanti, quelle del calibro di cento e trecentomila euro. Quando è giunto il momento di lasciarsi un po' andare circa la propria storia e cosa l'avesse portata a mettersi così in gioco, è stato Amadeus a svelare una cosa che lo ha lasciato davvero senza parole.

Affari Tuoi, Valentina spiazza Amadeus: perché ha deciso di partecipare alla trasmissione

Purtroppo in maniera inaspettata Valentina ha perso le cifre più alte, rimanendo con cinquantamila come somma più alta da poter portare a casa al termine del percorso. La sua mamma le è stata vicino rappresentando la parte razionale tra le due: "Non vorrei mai andasse a casa con 0, è proprio brutta da vedere quella cifra". In effetti cambiando il pacco, la giovane è stata bravissima a pescare proprio i cinquantamila euro, andando avanti e portandoli a casa alla fine.

affari tuoi
Valentina e sua madre esultano per la vittoria della somma più alta rimasta in gioco

Amadeus si è sentito di svelare il motivo per cui la ragazza fosse lì a giocare e che avesse portato sua mamma come compagna e consigliera: "Avete un rapporto molto complice, siete quasi come due amiche. Questa è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere in questo studio. Solitamene sono i genitori che vengono per aiutare o risolvere questioni legate ai figli. Questa volta è il contrario, è Valentina che vuole vincere una discreta somma per aiutare la madre ad estinguere un mutuo". Entrambe commosse hanno confermato questa cosa e sono poi andate avanti fino alla fine esultando per il traguardo ottenuto. Un bellissimo esempio riconosciuto dal conduttore stesso, che non ha davvero potuto fare a meno di raccontarlo a tutti i telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Perché Sanremo è Sanremo?, delusione per lo speciale Rai: "Perché loro non ci sono?"