Una fotografo di matrimoni ha subito pesanti critiche dal web, il motivo? Una 'scelta' artistica

Un video virale ha scatenato un dibattito sul fatto se sia considerato poco professionale o meno da parte di un fotografo di matrimoni registrare il giorno speciale di una coppia utilizzando gli iPhone.

Quello del matrimonio è sempre un giorno particolare ed emozionante. Non a caso viene considerato da molti un giorno speciale e indimenticabile. Tra le tante "tradizioni" che prendono vita durante un matrimonio c'è quello di filmarne ogni secondo. Più che una tradizione è quasi una piccola 'regola', ricordare grazie a video e foto il giorno speciale di una coppia è sempre una cosa piacevole. Gli sposi dedicano molto tempo e grande attenzione alla scelta del fotografo. Questo ha, infatti, il compito di documentare il giorno del matrimonio.

C'è chi ne sceglie uno di fiducia, chi si rivolge ad un'agenzia specializzata e chi invece a qualcuno che già conosce. La scelta del fotografo, in ogni caso, risulta essere un momento fondamentale e importante per far sì che i ricordi di questa giornata restino indelebili realmente e rendano giustizia all'emozione che l'accompagna. Non tutte le coppie però sono fortunate, su Tiktok gira un video - diventato virale di un fotografo che ha fatto una scelta non proprio apprezzata. Ecco cos'è successo.

Il fotografo di matrimoni rovina il ricordo degli sposi: cos'è successo a questa coppo

Una coppia di sposi britannica si è rivolta ad uno studio fotografico per avere un servizio foto/video durante il loro giorno speciale. Rivolgersi ad uno studio sembra essere sempre la scelta migliore e quella più sicura per rendere i ricordi indelebili e perfetti. Tuttavia, una scelta che potremmo chiamare artistica, ha fatto riflettere e anche infuriare gli sposi e alcuni invitati. Certo ogni artista ha i suoi metodi, ma questa 'libera scelta' pare non essere stata apprezzata.

@thebrideshelper What would you do if your wedding videographer turned up to film on an iphone? #wedding #whatwouldyoudo #fyp #viral #viralvideo #viraltiktok #fyp #weddingday #video ♬ Oh No (Instrumental) - Kreepa

I due fotografi si sono recati, come di consueto, in chiesa per iniziare le riprese del filmino delle nozze. Al loro arrivo però non hanno portato la strumentazione solita legata a questi eventi. I due si sono presentati semplicemente con degli smartphone e un tre piedi per reggere i dispositivi. Sia gli sposi che gli invitati sono rimasti basiti da questa scelta artistica e in molti hanno iniziato a documentarla. Il video è finito su TikTok dove sono volate critiche per la scelta dei due. Effettivamente, nonostante la tecnologia degli smartphone sia avanzata molto, non è molto comune vedere fotografi per matrimoni utilizzarli come strumenti per il lavoro. Le critiche che si sono mosse sono tantissime e tutte puntano sulla 'poca professionalità' che una scelta del genere rappresenta. Ma, contrariamente a quel che si pensa, c'è anche chi crede che questa scelta artistica possa essere molto originale, per dare un giudizio non ci resta che aspettare il risultato.

LEGGI ANCHE >>>Terra Amara, anticipazioni domani 22 febbraio: Betul seduce Vahap, ecco perché