Rai, cambio programmazione improvviso per una fiction attesissima: quando va in onda

rai cambio programmazione fiction

Rai, cambio programmazione per Margherita delle Stelle, il film sulla vita di Margherita Hack con Cristiana Capotondi: ecco quando va in onda. In tanti, sono in attesa di scoprire il prossimo ruolo attoriale della celebre attrice, che rappresenterà un volto simbolo non solo della scienza, ma anche dell'emancipazione femminile. 

Rai, c'è stato un cambio di programmazione per il film sulla vita di Margherita Hack, Margherita delle Stelle, con Cristiana Capotondi come protagonista. Il promo è già andato in onda diverse volte su Rai 1, ma fino a qualche ora, sarebbe dovuto andare in onda il 14 marzo. Ora, pare che la data sia stata anticipata. Il motivo, non è ancora chiaro, eppure, sembrerà che potremmo vedere prima il film biografico. Prima di rivelare la data, scopriamo di che cosa parlerà il film Rai.

Vedremo, infatti, la vita straordinaria di Margherita Hack, da quando era una bambina libera e curiosa nella campagna fiorentina fino a quando diventerà la prima direttrice dell'Osservatorio Astronomico di Trieste, simbolo di rottura con le convenzioni e di passione per l'astronomia. Quando pensiamo a Margherita Hack dobbiamo immaginare una bambina che va in bicicletta con i capelli al vento tra le colline toscane. Tutto questo mostra una libertà d'animo che sa di terra e cielo. Questa è la storia di Margherita Hack, icona di indipendenza e genialità, che da quei primi pedali ha iniziato a viaggiare verso le stelle.

Rai, cambio programmazione improvviso per una fiction attesissima: quando va in onda

Figlia di un'epoca in cui la parità era un miraggio, Margherita non si è mai piegata alle convenzioni. Sin da piccola, grazie a genitori visionari, ha abbracciato valori di libertà e rispetto, pilastri che l'hanno guidata in ogni scelta di vita e professionale. La sua infanzia è un inno alla curiosità, un preludio alla donna che avrebbe infranto i soffitti di cristallo. Nei tempi bui del ventennio fascista, una giovane liceale si ribella al regime, difendendo il diritto all'istruzione di una insegnante ebrea. Margherita dimostra già di essere una forza della natura, guidata da un'etica incrollabile e da una bussola morale che punta sempre verso la giustizia.

rai cambio programmazione fiction
Cristiana Capotondi nei panni di Margherita Hack

Quella che senza mezzi termini potremmo definire la ribelle di Firenze si trasforma in una pioniera dell'astronomia. La vita di Margherita Hack è un viaggio dall'infinito personale a quello cosmico (letteralmente). Una vera e propria scalata verso la direzione dell'Osservatorio Astronomico di Trieste. Lei è stata infatti la prima donna a ricoprire questo ruolo in Italia. La sua è stata una carriera costellata di successi, una dedizione allo studio del cielo che ha permesso di aprire nuovi orizzonti scientifici. Margherita Hack ha saputo unire passione e rigore, diventando un faro per tutte le donne aspiranti scienziate. La sua vita è la dimostrazione che gli ostacoli possono essere superati con determinazione e amore per la conoscenza. Il film, sarebbe dovuto andare in onda il 14 marzo, ma pare che lo vedremo prima, il 5 marzo.

LEGGI ANCHE>>> Rai, tutte le fiction in arrivo prossimamente: tante novità e vecchi ritorni