Mare Fuori 5, rivedremo Carmine e Futura? La risposta definitiva del regista

Ivan Silvestrini lascia la regia di Mare Fuori, ma non certo tutti i fan a bocca asciutta. La risposta alle domande sul futuro di Carmine e sua figlia.

Ivan Silvestrini e Cristiana Farina, rispettivamente regista e sceneggiatrice di Mare Fuori, lasciano la serie al termine della quarta stagione. Sono stati l'anima, un po' come la mamma e il papà di una trama che ha fatto emozionare, innamorare, ma anche arrabbiare i tantissimi fan che l'hanno vista tutta d'un fiato su Rai Play. Il finale sicuramente lascia dei punti interrogativi notevoli per quel che riguarda il filone camorristico, quindi le varie vendette, morti presunte e ritorni che saranno il sale delle prossime due stagioni.

C'è stato invece un altro frangente che pare abbia segnato una conclusione certa, l'addio definitivo del personaggio con cui tutto è iniziato: parliamo di Carmine Di Salvo, interpretato magistralmente per quattro serie da Massimiliano Caiazzo. Fuori dal carcere e in un programma di protezione insieme a sua figlia Futura, per amore rinuncia a Rosa capendo di non poter fare più nulla per salvarla dai demoni che la perseguitano. La scena finale di lui in spiaggia, sereno e con la pace nel cuore corre verso sua figlia che lo chiama per la prima volta 'papà', sembra a tuti gli effetti la fine di un'era. Sarà davvero così e dunque, non vedremo più Caiazzo nella quinta stagione? Le parole di Silvestrini.

Mare Fuori 5, il futuro di Carmine nella serie: parla Ivan Silvestrini

Le domande più ricorrenti che in queste ore giungono sui social a Ivan Silvestrini, riguardano il futuro di Massimiliano Caiazzo nelle prossime due stagioni della serie: il suo è stato un addio oppure, lo rivedremo nelle prossime produzioni? Il personaggio ha salutato l'Ipm ed è entrato in un programma di protezione: questo vuol dire tagliare completamente i ponti con il passato e con i conoscenti, ricominciare una nuova vita altrove. Ivan Silvestrini ha risposto però lasciando una porta quasi del tutto aperta e una speranza alimentata dal fatto che tutto ricomincerà nelle mani di nuovi sceneggiatori.

mare fuori
Le parole di Ivan Silvestrini su Instagram

Silvestrini ammette di aver concepito quella scena in quel modo, avendola pensata come un finale degno di tutta la sofferenza che Carmine ha conosciuto. Precisa però, che la storia tra il ragazzo e Rosa "non è finita", che magari un giorno i due potrebbero rivedersi e che comunque, i fan possono dormire sonni tranquilli siccome Di Salvo ha trovato la pace e la felicità. Tutto sta ora alla volontà di Massimiliano Caiazzo e alle idee di chi prenderà il posto di farina e Silvestrini, ma i giochi non sono ancora del tutto terminati.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni sgrida Vittoria, la bimba ha una fissa esagerata: "Lo mangia a cucchiaiate!"