Califano, la figlia Silvia rompe il silenzio sul film Rai: ecco cosa ne pensa

califano figlia film rai

Califano, l'unica figlia del cantante, ha deciso di rompere il silenzio in merito al film andato in onda su Rai 1 con Leo Gassmann: ecco che cosa ne pensa. 

Sono passate quasi due settimane dalla messa in onda del film sulla vita di Franco Califano andato in onda su Rai 1 con protagonista Leo Gassmann, il figlio del grande Alessandro. Ora, Silvia, l'unica figlia del grande artista romano, ha deciso di rompere il silenzio in merito al film Rai, spiegando una volta per tutte che cosa ne pensa.

Ha rilasciato, infatti, un'intervista per l'Adnkronos nella quale ha voluto chiarire quanto detto in una precedente intervista per Vanity Fair. Ha spiegato, infatti, di aver usato certi termini e di aver detto delle cose ben più di dieci anni fa, precisamente nel lontano 2013. La donna ha chiarito, dunque, il tutto spiegando attentamente che cosa ne pensa nel nuovo lavoro Rai.

Nonostante siano passate delle settimane da quando il film è andato in onda, se ne continua a parlare. Bisogna comunque ribadire che la performance attoriale di Leo Gassmann è stata molto bella! La figlia del noto artista, ha tenuto innanzitutto a fare i complimenti al giovane Leo Gassmann per la sua interpretazione. Ha voluto però, ribadire che avrebbero dato una versione di suo padre leggermente affrettata, non dando spazio anche ad altre persone che sono state molto importanti nella sua vita.

Califano, la figlia Silvia rompe il silenzio sul film Rai: cosa ne pensa

Inoltre, ha tenuto a precisare alcuni punti in merito proprio al contenuto del film. In particolare, si è sbilanciata in merito ai contenuti raccontati nella prima parte del film, spiegando di voler tutelare al massimo l'immagine della sua mamma, ma anche di suo padre. Ha chiarito che Leo Gassmann non solo è stato molto bravo, ma ha avuto rispetto e attenzione nell'interpretare il suo papà, sapendo cogliere anche dei tratti caratteristici molto importanti, sia dell'uomo che dell'artista. Silvia ha chiarito che qualche data non era del tutto veritiera, in quanto i suoi genitori si sono conosciuti a metà degli anni '50 e si sono sposati verso la fine di quegli stessi anni. Inoltre, stando ai calcoli, la mamma non era incinta il giorno del loro matrimonio, come mostrato nel film.

califano figlia film rai
La figlia di Califano, Silvia Califano

Inoltre, ha spiegato che la scena in cui si vedono i suoi genitori appartati in un bagno pubblico non sarebbe veritiera, in quanto darebbe un'immagine falsata di loro. Ancora, ha tenuto a ribadire il fatto che nella scena in cui si allude di un presunto tradimento della madre, ossia durante la telefonata poi interrotta, non sarebbe mai avvenuta. Ha chiarito, ancora, che comprende la necessità di romanzare alcuni fatti per costruire un film, ma alcuni punti darebbero alla mamma, Rita Di Tommaso, un'immagine che in realtà non ha. Infine, ha voluto specificare che non sarebbe stato necessario trovare delle giustificazioni alla fine del matrimonio dei suoi genitori.

LEGGI ANCHE>>> Leo Gassmann rivela per la prima volta: "Cosa ho dovuto fare per diventare Califano"