Mare Fuori 4, chi colpisce Edoardo al cimitero? La più convincente tra tutte le teorie

mare fuori 4

Chi colpisce Edoardo nell'ultima puntata di Mare Fuori 4? La teoria più plausibile tra le tante.

Si conclude qui la quarta stagione di Mare Fuori, dopo un anno di attesa, congetture e l'hype dei milioni di fan. Parliamo naturalmente degli episodi caricati su Rai Play e non della messa in onda su Rai 2: il 14 febbraio sono stati caricati gli ultimi 8, che chiudono così il nuovo capitolo della serie evento. Rosa non sposa Carmine nel giorno del loro matrimonio. Dopo aver scoperto che è stato Edoardo ad uccidere suo padre, la sete di vendetta è più forte di qualsiasi altra cosa. Detto questo, si reca al cimitero e i motivi non sono del tutto chiari: lo fa per mettere in salvo i soldi dei Ricci presenti nella tomba di famiglia, oppure appositamente per uccidere Edoardo?

A sapere infatti del bottino era Carmela, migliore amica della Ricci e moglie di Edoardo, e i detenuti Cucciolo e Micciarella. Tutti erano presenti dunque quella notte e chiunque avrebbe potuto infliggere quella palata che chiude la quarta stagione della serie. Edoardo, desideroso di prendere il denaro viene colpito alla testa e precipita in fondo. Vede qualcuno e capisce dunque chi è stato, sorride e la fossa si richiude: chi è stato?

Mare Fuori 4: chi ha colpito Edoardo al cimitero?

Potrebbe essere stata dunque Carmela. Nonostante la moglie gli abbia rivelato dove si trovano i soldi, la sua potrebbe essere stata una strategia per colpirlo alle spalle e vendicarsi. Poco prima infatti, il detenuto le aveva confessato di non amarla più e di voler stare con Teresa, da cui aspetta un figlio. Potrebbero essere stati Cucciolo e Micciarella, al cimitero per prendere tutta l'eredità dei Ricci e lì nello stesso momento. Rosa inoltre è la più quotata, siccome non ha sposato Carmine proprio per questo e l'abbiamo vista al cimitero nella sua ultima scena. Potrebbe essere stata Teresa, suo padre contrario alla sua unione con Edoardo, ma c'è un passaggio che forse vi è sfuggito e che merita di essere approfondito.

In chiesa prima dell'arrivo di Rosa, appare sua mamma: non sappiamo se sia reale oppure una suggestione di Carmine, che però non l'ha mai vista, quindi non potrebbe immaginarla proprio come è. Chi ha detto alla donna che sua figlia si sarebbe sposata quel giorno, in quel luogo e a quell'ora? Solo suo figlio Ciro avrebbe potuto informarla. Ricci dunque è vivo e ha colpito Edoardo al cimitero per mettere in salvo il bottino di famiglia, vendicare il padre ed evitare alla sorella di macchiarsi di un altro omicidio?

mare fuori 4
La signora Ricci al matrimonio di Rosa e Carmine

Parallelamente a questa teoria, un'altra è ancora più forte e convincente. In quel giorno aveva un permesso dal carcere Milos, pur non avendo nessuno ad aspettarlo fuori. Potrebbe essere lui l'informatore della signora Ricci dopo la morte di Ciro e di conseguenza, lui ad averle riferito del matrimonio e che ha poi ucciso Edoardo? Ricordiamo anche che tra quest'ultimo e Cucciolo con cui aveva una storia, c'è stata una rissa in cui lui non ha preso parte non volendosi schierare. Avrebbe potuto vendicarsi dunque in questo modo chiudendolo nella fossa dopo la palata.

LEGGI ANCHE>>>Leo Gassmann innamorato pazzo di mamma Sabrina: dedica al miele e boom di cuoricini