Affari Tuoi, il dramma di Anna: le parole che hanno scosso Amadeus e tutto il pubblico

affari tuoi

La concorrente Anna nell'ultima puntata di Affari Tuoi parla del suo difficile momento durante la partita: le sue parole.

Una nuova puntata di Affari Tuoi è andata in onda nella serata di ieri su Rai 1. Amadeus ormai dopo il Festival di Sanremo, ha ripreso i ritmi in maniera costante e il pubblico non potrebbe più fare a meno di questo appuntamento, vero e proprio pilastro nei palinsesti Rai. Protagonista della puntata è stata Anna, concorrente proveniente dal Friuli Venezia Giulia. Ad accompagnarla sua sorella Eva. Le due hanno mostrato una forte complicità e si sono rivelate di volersi molto bene.

"Siamo friulane, non lo facciamo molto spesso", ha detto Anna riferendosi alla freddezza che solitamente viene attribuita alle persone che provengono da quei posti d'Italia. La partita ha preso una piega non proprio favorevole e per più volte, il Dottore ha proposto un cambio pacco. Proprio in uno di questi momenti, la concorrente si è sentita di rivelare qualcosa sul suo passato in modo da essere d'aiuto a chi vive ho ha vissuto lo stesso calvario.

Affari Tuoi, il dramma di Anna: le parole che hanno smosso Amadeus e il pubblico

"Un anno fa avevo toccato il fondo, ma mi sembrava di essere in salita. Un giorno mi sono alzata, sono andata a fare le mie commissioni e ho iniziato a piangere dal nulla, normalmente non piango. Io non mostro la debolezza, tengo duro. Quel giorno non riuscivo a fermarmi. Sono andata al centro di salute mentale: ringrazio le persone meravigliose che ci sono. Mi sono sentita una sciocca perché ci sono persone che stanno peggio di me. Cosa ho di sbagliato ho pensato? Devo solo capirmi. Voglio dire a tutti che se avete bisogno, chiedete aiuto". Il padrone di casa, la sorella Eva e il pubblico in studio si sono gelati all'istante.

affari tuoi
Le parole della concorrente Anna ieri sera ad Affari Tuoi

Nessuno si aspettava che dal nulla e in quel frangente della partita, Anna potesse sciogliersi talmente tanto e raccontare una parte della sua vita così ombrosa e difficile. Se lo ha fatto però, è perché è riuscita a rialzarsi e ad affrontare il tutto grazie alla sua forza e all'aiuto delle persone che ha menzionato. Che si raccontino cose del genere su Rai 1 e in un programma tanto visto e seguito, è un bene notevole. Serve come spinta a dimostrazione per chi magari, non ha il coraggio di chiedere aiuto oppure forse non si rende ancora conto di quello che sta attraversando. Anna dopo, con il sostegno di tutti e di Amadeus compreso, ha continuato portandosi a casa 20mila euro: nel suo pacco, ne aveva appena 20.

LEGGI ANCHE>>>C'è Posta per Te, fan delusi dopo l'ultima puntata: "Questo Maria, non devi più farlo"