Piersilvio corre ai ripari dopo l'ultimo flop Mediaset: con cosa sfiderà la Rai a marzo

piersilvio mediaset rai

Piersilvio Berlusconi corre ai ripari dopo l'ultimo flop Mediaset: con cosa sfiderà la Rai a marzo, sperando di poter ottenere un numero di spettatori maggiori rispetto a quelli visti fino ad ora. L'ultimo 'disastro' è avvenuto proprio nella serata di ieri, 16 febbraio, ma non solo. 

Piersilvio Berlusconi corre subito ai ripari dopo l'ultimo flop Mediaset, ecco con che cosa vorrà sfidare la Rai a partire da marzo, precisamente tra due settimane. Dalle prime indiscrezioni, tra l'altro, viene fuori che c'è una costante che si ripete spesso nelle scelte Mediaset. La serata di ieri, purtroppo, ha segnato l'ennesimo 'disastro' per la Mediaset. Anche un grande protagonista della rete come Paolo Bonolis, con il suo Ciao Darwin, non ha saputo fronteggiare il nuovo show di Antonella Clerici. Quest'ultima, infatti, con la prima puntata di The Voice Senior 4, ha battuto drasticamente la Mediaset. Nessuno, si sarebbe aspettato un risultato tanto buono, eppure è successo.

Il calo di telespettatori, però, non è solo nei programmi serali, precisamente per quanto riguarda quelli in prima serata. In realtà, ci sono anche negli show pre-serali, come per esempio Striscia La Notizia. Il tg satirico, da sempre tanto amato, ha subìto un drastico calo da quando si sta sfidando con Affari Tuoi di Amadeus. Quest'ultimo show raggiunge dei picchi veramente alti, arrivando anche ad ottenere il 24% di share. Questi, possiamo affermarlo, sono veri e propri numeri da prima serata! Ancora, possiamo dire che le fiction Rai sono sicuramente più viste rispetto a quelle Mediaset. L'unica vera 'regina' della rete è Maria De Filippi che con i suoi programmi porta sempre a casa la vittoria. Tranne per qualche volta, quando la puntata del daytime di Amici va a scontrarsi con la puntata de Il Paradiso delle Signore.

Piersilvio corre ai ripari dopo l'ultimo flop Mediaset: con cosa sfiderà la Rai a marzo

Visti questi dati, che da quest'anno non sono proprio rosei, Piersilvio cerca di correre ai ripari! Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembrerebbe proprio che Piersilvio, a partire dal mese di marzo e precisamente dalla terza puntata di The Voice Senior con Antonella Clerici, manderà in onda Terra Amara. Questa, si tratta di una delle soap più viste di Canale 5 ed è per questo che spingono per mandarla in onda anche la sera ed ottenere uno share più alto.

piersilvio mediaset rai
L'ultimo tweet pubblico dalla pagina Baccotvnews su X

Non dimentichiamo che lo stesso ragionamento è stato fatto anche per il Festival di Sanremo. Ancora, contro Doc-Nelle tue mani 3, metteranno il Grande Fratello, così come contro Don Matteo 14. Riusciranno nella difficile impresa di superare la Rai? Le previsioni, stando ai dati visti fino ad ora, non sembrano essere le migliori! Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>> Mediaset, altro passo falso nella programmazione: Piersilvio non ha scampo contro la Rai!