Mediaset, altro passo falso nella programmazione: Piersilvio non ha scampo contro la Rai!

mediaset passo falso

Mediaset, altro passo falso, almeno per quanto riguarda la programmazione dei programmi nei prossimi mesi: Piersilvio Berlusconi sembra non avere per niente scampo contro la Rai! Che cosa è successo questa volta? Scopriamolo insieme. 

La Mediaset, almeno negli ultimi periodi, non sta portando a casa grandi risultati! Ci sono state alcune scelte, specie per quanto riguarda la programmazione, che cozzano con la linea della Rai! Insomma, quello dell'ultimo giorno potrebbe essere non solo l'ennesimo passo falso della Mediaset, ma anche un modo per non avere più scampo contro la Rai. Uno dei programmi che ha avuto più ascolti negli scorsi anni, quest'anno sembra non funzionare!

Stiamo naturalmente parlando del Grande Fratello. Gli ascolti sono molto bassi e bisogna anche tenere conto di che cosa manda in onda la 'concorrenza', in questo caso la Rai. Spesso, infatti, ci si è ritrovati con soap veramente di alto livello della Rai, che sono molto amate dal pubblico. Questo ha portato, naturalmente, ha portato ad un abbassamento dei numeri! Non solo il Grande Fratello, però! Possiamo dire, infatti, che anche altri programmi non stanno dando i risultati sperati.

piersilvio
Uno scatto che ritrae Piersilvio Berlusconi

Questo soprattutto perché c'è stata un'importante sostituzione! Pomeriggio Cinque viene condotto ora da Myrta Merlino, dicendo addio a Barbara D'Urso, sua storica conduttrice. Questo, però, non sempre al pubblico è piaciuto ed è per questo, infatti, che anche il numero degli ascolti del programma del pomeriggio si sono abbassati drasticamente. I problemi, però, non sono certo finiti qua. Possiamo inoltre svelare che anche alcune fiction, lanciate dalla stessa Mediaset non stanno garantendo i risultati tanto sperati. Basti guardare alla nuovissima Anima Gemella, che solo ieri ha totalizzato il 13% di share. Insomma, un numero molto basso se si tiene conto del fatto che è una fiction andata in onda in prima serata.

Mediaset, altro passo falso nella programmazione: Piersilvio non ha scampo contro la Rai

Nelle ultime ore si è parlato dell'ennesimo passo falso della Mediaset. Questo perché, stando anche a quello che dichiarato la pagina su X denominata Baccotvnews, sembrerebbe che ci sia stato l'ennesimo cambio di programmazione. Non solo, alcune scelte non sarebbero proprio le migliori da mettere in atto in questo momento, soprattutto tenendo conto del fatto che la Rai sta già lanciando i suoi pezzi forti anche con grande successo.

La pagina, infatti, riporta: "Scioccato dal palinsesto di Canale 5. Serie rinviate in primavera, Io Canto il mercoledì, Caduta libera la domenica fino al 29 ottobre e raddoppio del Grande Fratello confermato nonostante il flop". L'unica fonte di sicurezza per la Mediaset, almeno per ora, è Maria De Filippi. La conduttrice, con i suoi programmi Uomini e Donne e Amici sta raggiungendo degli ottimi risultati, al pari di una prima serata in diretta, nonostante vadano in onda ancora di pomeriggio.

LEGGI ANCHE>>> Mediaset, la fiction 'Anima Gemella' non convince (ancora): "C'è una cosa assolutamente sbagliata"