Giorgione, il suo tiramisù ha una marcia in più: "Fate così e sarà una vera goduria"

Giorgione, il suo tiramisù ha una vera e propria marcia in più: se fate così sarà una vera goduria. La cremina che prepara il famoso cuoco della televisione è veramente squisito. La ricetta, poi, è talmente facile che possono prepararla anche i bambini, sempre in compagnia dei loro genitori. 

Giorgione, il suo tiramisù ha una marcia in più: se fate così, sarà una vera e propria goduria. Giorgione, il cui vero nome è Giorgio Barchesi, è diventato una figura estremamente popolare in Italia, sia nel panorama televisivo che nell'ambito dei social network. Numerosi video e immagini che documentano le sue creazioni culinarie circolano online. La sua avventura nel mondo dello spettacolo ha preso il via nel 2012, quando ha fatto la sua prima apparizione televisiva.

Fu il regista Stefano Monticelli a offrirgli l'opportunità di condurre "Giorgione Orto e Cucina", un programma diffuso sul canale Gambero Rosso di Sky. La sua capacità di conquistare il cuore di grandi e piccini ha reso il cuoco una delle personalità più amate. Notato per il suo umorismo (non perde mai l'occasione per uno scherzo) e per il notevole successo che ha ottenuto, Giorgione si è affermato come un vero e proprio idolo. Il suo tiramisù è veramente speciale, in quanto è molto saporito. Tra l'altro, Giorgione è solito preparare cibo salato, ma in questo caso ha fatto una bellissima eccezione.

Giorgione, il suo tiramisù ha una marcia in più: se fate così sarà una vera goduria

Gli ingredienti da usare per un tiramisù squisito sono:

250g di panna fresca
Un pochino di zucchero
Un pochino di cacao amaro
1 uovo
500 g di mascarpone
caffè

Il procedimento, tra l'altro, sarà anche molto semplice, pratico e veloce! Bisogna mettere in una ciotola della panna fresca e montarla per bene, in modo che prenda un po' di consistenza. In seguito, aggiungere un po' di zucchero e un po' di cacao. Ancora, rigirare il tutto. In seguito, aggiungere il rosso di un uovo e continuare a girare. Solo dopo, bisogna aggiungere il mascarpone. Mischiare, ancora una volta, il tutto.

giorgione tiramisù
Giorgione e la sua ricetta del tiramisù

Per rendere il tutto ancora più compatto si può aggiungere anche un altro po' di panna. Bisogna, inoltre, far riposare tutto per qualche minuto, in modo che diventi della giusta consistenza. Per un gusto ancora più saporito e forte, sarebbe consigliabile preparare il caffè alla napoletana, dunque con la macchinetta classica. Ancora, bagnare dentro i biscotti (i savoirardi), uno alla volta. Alla fine, prendere una ciotola di medie dimensioni e coprire il fondo e i lati con i savoiardi carichi di caffè. Infine, riempire con la crema l'interno e coprire il tutto con del cacao amaro. L'importante è compattare tutto bene e poi lasciarlo stare in frigo un paio d'ore.

LEGGI ANCHE>>> Giorgione, i suoi ravioli sono speciali: "L'ingrediente segreto che li rende squisiti"