Stasera in tv: un film intramontabile, la storia di un eroe travestito da 'cattivo'

Stasera in tv c'è un film molto particolare, una storia che ha sconvolto e appassionato tutti quella di un eroe o antieroe che è diventato un simbolo.

Trovare un film che riesca a coniugare più generi al suo interno non è rarissimo ma neanche così comune. Vedere generi cinematografici che si intrecciano e si completano a vicenda creando una trama fitta e inaspettata è sempre una piacevole sorpresa per gli appassionati della settima arte. Un film, come si sa, difficilmente è fedele solo ad un genere ma la maggior parte della trama e il suo relativo sviluppo riesce a rientrare in una categoria.

Il film di stasera però non rientra in un'unica e specifica categoria. Al suo interno si mescolano generi come il thriller, l'azione e il dramma. Non un solo genere ma tanti per dar vita non solo al film ma anche al suo protagonista. Su di lui c'è da spendere qualche parola in più, avete mai visto un antieroe diventare eroe? Se vedrete stasera la pellicola di cui parliamo potrete dire di averlo visto. Il film che andrà in onda stasera ha una trama particolare e per i più romantici c'è anche una storia d'amore al suo interno parliamo di V per Vendetta.


Stasera in tv: un film da eroe o meglio da antieroe

"V per Vendetta" è un film del 2006 diretto da James McTeigue, basato su un romanzo grafico di Alan Moore e David Lloyd. La trama è ambientata in un futuro distopico in cui il Regno Unito è governato da un regime totalitario noto come Norsefire, guidato da un dittatore chiamato il Cancelliere Sutler. Il protagonista del film è un misterioso personaggio noto solo come "V". V indossa una maschera e opera come un vigilante che cerca di rovesciare il regime di Norsefire e ripristinare la libertà e la giustizia.

La storia inizia quando V salva una giovane donna di nome Evey Hammond da un gruppo di agenti segreti del governo che cercano di aggredirla. V porta Evey nel suo nascondiglio e le racconta i suoi piani per rovesciare il regime. V distrugge la Old Bailey, un simbolo del sistema di giustizia corrotto, e invita i cittadini a unirsi a lui nella sua lotta contro Norsefire. Nel corso del film, V porta a termine una serie di attacchi contro il regime, mirando a politici corrotti e figure di potere. Nel frattempo, Evey viene coinvolta sempre di più nella lotta di V e impara a resistere al regime oppressivo. Un film con un climax importante in cui il protagonista è un antieroe con l'aspetto di un eroe per molti, per altri è solo un eroe diverso dal solito. V per Vendetta andrà in onda stasera sul canale 20, Mediaset 20, per un appuntamento imperdibile col cinema.

LEGGI ANCHE >>>Amici 23, Ayle torna nella scuola: la reazione dei ragazzi in casetta