Amici 23, Ayle torna nella scuola: la reazione dei ragazzi in casetta

Amici 23, nella puntata di oggi, 14 febbraio 2024, abbiamo visto che Ayle è tornato in puntata: ecco qual è stata la reazione dei ragazzi in casetta. Negli ultimi giorni, infatti, ci sono state delle accese discussioni proprio per l'uscita improvvisa del ragazzo. 

Nel corso delle precedenti puntate abbiamo visto che Ayle aveva preso una decisione molto complicata e al tempo stesso difficile! Il ragazzo, infatti, subito dopo la puntata della domenica andata in onda nel pomeriggio di Canale 5, aveva deciso di andare via dalla scuola. Aveva sostenuto di non essersi sentito capito, anche perché aveva visto che i giudici per quella puntata lo avevano posizionato penultimo in classifica. Per questo, il ragazzo non aveva avuto modo di chiarire la situazione e si era sentito anche particolarmente solo. Dopo una serie di indecisioni, molto forti ed evidenti, ha chiesto di parlare con Anna e l'ha letteralmente spiazzata!

In quel momento, la sua maestra ha voluto fare di tutto per fermarlo, ma non ci sono state ragioni. Il giovane cantautore ha deciso di andare via definitivamente dalla scuola. Peccato che, poco dopo essere rientrato a casa è successo di tutto. La redazione ha segnalato il fatto che li avrebbe contattati durante la notte e avrebbe chiesto di rientrare velocemente nella scuola. La decisione è sempre spettata solo ad Anna Pettinelli, ma Maria De Filippi ha voluto comunque sottoporre la questione, estremamente complicata, agli allievi e ai professori.

Amici 23, Ayle torna nella scuola: la reazione dei ragazzi in casetta

Nella puntata precedente, abbiamo visto che i professori sono stati protagonisti di un durissimo scontro! Tutti, tranne Lorella Cuccarini, avevano manifestato le loro intenzioni di non far rientrare il ragazzo nella scuola. Avevano giudicato la sua uscita e poi il desiderio di rientrare come una mancanza di rispetto. Anche gli altri ragazzi, che inizialmente avevano votato per farlo rientrare, hanno cambiato idea e si sono esposti negativamente.

amici 23 ayle scuola
Ayle nella puntata di Amici 23 andata in onda oggi

Oggi, abbiamo visto che Anna Pettinelli ha preso una decisione: farlo rientrare a patto che rispetti sempre le regole e non abbia più l'idea di lasciare tutto. Quando è rientrato in casetta, però, non ha avuto l'accoglienza che sperava! Lui è entrato sorridendo, ma i ragazzi gli hanno chiesto di non ridere in quanto la situazione era molto seria. Tutti hanno sostenuto, con chiarezza, che non avrebbero voluto il suo rientro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Gli unici a volerlo nuovamente nella scuola sono stati Lucia e Malia. Quest'ultimo gli ha fatto un discorso veramente molto commovente: "Non smettere di credere in te stesso. Non so quanti posti ci saranno per il serale, ma non ti arrendere. Io dicendoti di sì, forse mi sto togliendo un posto. Non dimenticare che io ho faticato molto per arrivare qua. Non farci pentire di aver preso questa decisione". Alla fine lui ha ammesso che tutti i ragazzi gli sono mancati.

LEGGI ANCHE>>> Amici 23 spoiler, volano sedie in casetta e il pubblico protesta: "Troppo aggressivi!"