Mameli, com'è l'attrice che interpreta Geronima nella vita reale: un'altra persona

mameli geronima vita reale

Mameli, com'è l'attrice che interpreta Geronima nella vita reale: sembra totalmente un'altra persona. Ieri, 12 febbraio 2024, abbiamo visto la prima puntata della fiction Rai, che ha conquistato già il pubblico di Rai 1. 

Mameli, vi siete chiesti com'è l'attrice che interpreta Geronima nella vita reale? Sembra totalmente un'altra persona. In prima serata, ieri 12 febbraio, abbiamo visto la prima puntata della nuovissima fiction Rai che sembra aver già conquistato interamente il pubblico di Rai. Segue la storia di Goffredo Mameli e del compositore Michele Novaro, mentre collaborano alla creazione dell'inno nazionale. Nei primi due episodi, i telespettatori hanno avuto modo di vedere come, l'allora 19enne Mameli, si è innamorato della marchesina Geronima Ferretti. I due, si sono incontrati ad una festa in una sala da ballo, ma non è un amore semplice.

La loro storia, infatti, è contrastata dalla mamma di lei. Intanto, abbiamo anche visto che Goffredo è diventato amico di Nino Bixio, che lo porterà nel gruppo dei giovani rivoluzionari genovesi. Questi, appartengono alla società segreta Entelema. Mameli, intanto, spinto dall'entusiasmo del gruppo, comporrà il famoso inno che passerà alla storia come Inno di Mameli e che sarà proprio l'anima di una grandissima manifestazione, quella dell'Oregina, dove l'Inno sarà intonato da oltre tremila persone. Il tutto, sulle note composte dal torinese Michele Novaro.

Mameli, com'è l'attrice che interpreta Geronima nella vita reale: un'altra persona

Barbara Venturato è la bellissima attrice che interpreta il primo amore di Mameli, quello più sfortunato e sventurato, ma anche quello più profondo. Senza gli abiti di scena e dunque quelli storici, abbiamo visto che è veramente diversa. Sembra totalmente un'altra persona. Basti pensare, per esempio, al fatto che già con i capelli sciolti, ha tutt'altro stile. Noi, nella puntata di ieri, l'abbiamo vista prevalentemente con i capelli legati, come si tenevano raccolti un tempo.

venturato
Barbara Venturato, l'attrice che interpreta Geronima Ferretti, nella vita reale senza abiti storici e di scena

In ogni caso, è normale che i lineamenti siano sempre quelli, ma la trasformazione per quanto riguarda abiti e capelli è stata veramente incredibile! Qualcuno, infatti, potrebbe persino fare fatica a riconoscerla senza abiti di scena. Il suo ruolo è stato molto complesso, ma al tempo stesso è riuscita bene a rappresentare una donna forte, giovane e libera. Geronima Ferretti era guidata da sentimenti di uguaglianza, indipendenza e al tempo stesso di giudizio. Il loro amore fu giovanile e anche un po' precoce, ma per questo molto forte e passionale. La storia, del resto, è piaciuta veramente tanto agli spettatori. Le puntate hanno raggiunto, infatti, un gran bel numero per quanto riguarda lo share!

LEGGI ANCHE>>> Mameli su Rai 1, pubblico protesta contro la produzione: "Ha lo stesso difetto di Califano"