Mahmood vicinissimo all'Eurovision Song Contest con Angelina Mango: ecco perché

mahmood eurovision

Mahmood potrebbe partecipare anche quest'anno all'Eurovision Song Contest pur non avendo vinto il Festival di Sanremo ecco perché.

Mahmood, e il resto scompare. Citare la canzone sanremese di Elttra Lamborghini è d'obbligo in questa circostanza, siccome il cantautore italo egiziano pur non avendo vinto per la terza volta la competizione canora, è uno tra i più rilevanti protagonisti di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo. Non ne sbaglia davvero una, dagli outfit a tema fino al testo e alla melodia. Sicuramente è colui che porta quel qualcosa di internazionale sul palco emblema della canzone italiana, e che ci fa respirare aria di Eurovision Song Contest da mesi e mesi prima.

Proprio come Sanremo, Mahmood ha partecipato per ben due volte alla gara di portata europea: nel primo caso con Soldi, è arrivato secondo ad un passo dalla vittoria. Pur non avendo trionfato, ha fatto si che potesse conoscerlo in questi anni un pubblico ben più vasto della 'sola' platea italiana. Lo dimostra il fatto che Tuta Gold è nei primi 40 posti della Top Chart globale, vicino a nomi del calibro di Kanye West e Harry Styles. A Malmo però, ci sarà Angelina Mango questa volta, avendo vinto il Festival ed essendo la candidata indiscussa: e se vi dicessimo che in qualche modo, può avere un posto nella lista anche Mahmood?

Mahmood anche quest'anno all'Eurovision? L'ipotesi più che plausibile

Pensate che Mahmood lo scorso anno a Liverpool, ha preso parte alla cerimonia dell'Eurovision Song Contest nelle vesti di ospite. Questo testimonia ancora una volta come il pubblico di tutta Europa ormai lo conosca abbastanza. Anche una certa Dua Lipa si è accorta di lui, volendolo per un evento organizzato lo scorso anno. Gran parte del pubblico italiano non accetta il fatto che essendosi classificato sesto, con un brano potentissimo e perfetto per la kermesse, non potrà esserci in quanto non vincitore a Sanremo. Se però riflettete bene, una possibilità c'è.

mahmood eurovision
Mahmood all'Eurovision Song Contest di Torino nel 2022

Mahmood con Tuta Gold potrebbe partecipare in un circuito indipendente, ovvero rappresentando la Repubblica di San Marino. Lo ha fatto Achille Lauro in passato, anche lui escluso dal podio sanremese, ma poi all'Eurovision in gara a tutti gli effetti avendo superato la selezione con gli altri possibili candidati italiani. Perché proprio Mahmood e non Annalisa o Geolier ad esempio? In primis per i risultati streaming, che lo posizionano ad un gradino più alto a livello europeo e non solo. Poi perché a tutti gli effetti, la sua canzone è quella più adatta a regalarci questo nuovo traguardo dopo l'incredibile successo dei Maneskin, ma tutto può essere e potrebbe esserci qualcun altro a rappresentare San Marino. Se così dovesse andare, lui accetterà? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>La Rai è inarrestabile: trattative in corso per un altro colpaccio dopo Sanremo