La Rai è inarrestabile: trattative in corso per un altro colpaccio dopo Sanremo

rai sanremo

La Rai non si ferma dopo Sanremo e lavora alla messa in onda di un evento straordinario in arrivo prestissimo.

La Rai è ancora in procinto di smaltire tutto il successo dovuto al 74esimo Festival di Sanremo condotto da Amadues. Rimangono le canzoni, i look e i momenti salienti della manifestazione. Ora occorre attendere un anno in attesa della futura edizione e di chi la condurrà dopo i cinque meravigliosi anni targati Amadeus. Un riscontro del genere non si è mai visto, con punte di share e Auditel mostruose: si è giunti fino al 74 % di share nel corso dell'ultima serata.

La Rai a quanto pare ha intenzione di puntare sempre più in alto, offrendo al pubblico contenuti di un certo livello, che possano tenere alta la bandiera dell'azienda come servizio pubblico prima di ogni cosa. A tal proposto, Bad Taste fornisce un'indiscrezione clamorosa che riguarda il prossimo evento in diretta che dovrebbe essere trasmesso su Rai 1 in diretta e nel mese di marzo. Si tratta di qualcosa di una portata globale, che alzerebbe ulteriormente l'asticella e che interesserebbe una altrettanto vasta fetta di pubblico: ecco di cosa si tratta.

Rai punta al prossimo colpaccio dopo Sanremo: un evento di portata globale sarà trasmesso in diretta secondo le ultime indiscrezioni

La notte degli Oscar è uno degli eventi più importanti e attesi nell'industria cinematografica. Si tratta della cerimonia di premiazione dell'Academy Awards, organizzata annualmente dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) per celebrare l'eccellenza nel cinema. L'evento è caratterizzato da una sfarzosa cerimonia che si tiene solitamente al Dolby Theatre di Hollywood, a Los Angeles California. Durante l'evento, vengono premiati i film, gli attori, gli sceneggiatori, i registi e altri professionisti del settore per i loro contributi eccezionali all'arte cinematografica. La cerimonia è ricca di tradizioni, tra cui le esibizioni musicali, gli sketch comici, i discorsi di ringraziamento emozionanti e, naturalmente, la consegna delle famose statuette dorate.

rai sanremo
Leonardo di Caprio alla vittoria del suo primo Oscar
Fonte: Youtube

Le categorie di premi includono migliori film, attori, attrici, registi, sceneggiature, effetti speciali, costumi, e molte altre. Ogni categoria è votata dai membri dell'Academy, che sono professionisti dell'industria cinematografica. Un grande evento mediatico, con milioni di spettatori in tutto il mondo che seguono la cerimonia in televisione o in streaming. È un momento in cui l'intera industria cinematografica si riunisce per celebrare il talento e l'arte del cinema. La Rai secondo l'ultima indiscrezione pare stia lavorando sodo per trasmettere in diretta, nella notte tra il 10 e l'11 marzo l'evento previsto per questo anno. Probabilmente per documentare la scalata del regista Matteo Garrone, candidato a vincere la statuetta come Miglior Film Straniero con Io Capitano. Sarà interessante vedere se questa manifestazione verrà aggiunta nei palinsesti e se quindi mamma Rai, potrà vantarsi di un altro incredibile traguardo raggiunto in questa stagione.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus, il messaggio del figlio Josè non è di gioia: dopo Sanremo reagisce così