"Non posso farcela": ragazza scoppia in lacrime e il motivo fa discutere, il racconto virale

La paura del cambiamento e la difficoltà ad abituarsi ad una nuova routine è una cosa comune, ma per questa ragazza la sua vita è diventata un vero incubo. La sua storia sta facendo il giro del web e in molti condividono il suo punto di vista. 

Il cambiamento è qualcosa che temiamo tutti e nella vita di una persona uno dei passaggi più difficili è quello che va dalla "vita da studente" alla "vita da lavoratore". Quando hai dedicato anni allo studio e alla scuola avendo come unico obiettivo la promozione o gli esami, non è semplice cambiare ritmo. Certo, ci sono persone che sono abituate a fare entrambe le cose - studiare e lavorare- ma per chi non è abituato a destreggiarsi tra i due il passaggio è molto complesso.

Iniziare ad avere molte responsabilità su se stessi e sulla casa è un momento di crescita molto impegnativo. Una ragazza su TikTok ha condiviso un video di sfogo in cui condivide la sua frustrazione. Il sentimento di perdita e di consapevolezza l'hanno portata a volersi confrontare su TikTok e raccontare la sua storia. Tutte le difficoltà che sta incontrando con il lavoro, il suo primo lavoro, e con la sua vita privata sono motivo di dialogo sui social.

Una ragazza si sfoga per non avere tempo di vivere la sua vita, il video che ha diviso il web

Brielle, questo il nome della ragazza, racconta che da tempo ormai non riesce più ad avere una vita. Appena terminato il college ha trovato lavoro e la sua vita è cambiata drasticamente. Quando cresciamo il primo lavoro è sempre, o meglio quasi sempre, un motivo di felicità e di orgoglio. Le prime responsabilità, il primo stipendio e cose simili sono alla base di questa sensazione. Tuttavia, la cosa cambia quasi repentinamente perché a questo si aggiunge qualche rinuncia e un cambio di routine non proprio semplice da affrontare nei primi tempi.

@kristechconsult

What’s going on in the world is crazy. This girl is complaining about a 9-5… This video went viral with millions saying “spoiled brat”, “welcome to the real world”, “Gen Z Turd” “weak generation”, “get an of”, and all this other nonsense… None of that comes to my mind when I see this video. What comes to mind is that she should find herself a good man and become a housewife.

♬ original sound - KrisTechConsult

È questo quello che è successo a Brielle che in un video ha iniziato a piangere disperatamente. "So che probabilmente sono solo drammatica e fastidiosa, ma questo è il mio primo lavorp. Il mio primo lavoro dalle 9 alle 17:00 dopo il college. Faccio la pendolare e mi ci vuole un'eternità per arrivare in città". Brielle racconta guardando la telecamera la sua frustrazione: le ci vuole più di un'ora per arrivare da casa al posto di lavoro e non può permettersi una casa più vicina. Tornata a casa è così stanca da non riuscire a fare altro che una veloce doccia e un ordine di cibo da asporto. La difficoltà di questa ragazza sta nel non riuscire a coniugare il lavoro con la vita privata. Lo sfogo ha fatto il giro del web ottenendo commenti di vicinanza. C'è chi scrive che questo modo di lavorare è obsoleto e chi ammette di aver avuto la stessa reazione della ragazza quando iniziò a lavorare pensando "È questa la vita?". I commenti di vicinanza sono alternati però a commenti di odio verso la ragazza che è stata additata da molti come 'viziata'. E tu che ne pensi?

LEGGI ANCHE >>>Viva Rai 2, Fiorello chiama Antonella Clerici in diretta: accade qualcosa di imprevisto