Califano, com'è l'attrice che interpreta la Vanoni nella realtà: l'incredibile trasformazione

Califano, com'è l'attrice che interpreta Ornella Vanoni nella realtà: la trasformazione è stata veramente incredibile. Nella serata di ieri, 11 febbraio 2024, abbiamo visto che è andato in onda il film con Leo Gassmann protagonista, nei panni proprio del famoso cantante italiano. 

Califano, vi siete chiesti com'è l'attrice che interpreta Ornella Vanoni nel film nella realtà? La trasformazione che è stata fatta è veramente incredibile, da lasciare praticamente senza parole. Nella serata di ieri, 11 febbraio 2024, subito dopo la puntata speciale di Domenica In condotta da Mara Venier per lo speciale di Sanremo, abbiamo visto il film con Leo Gassmann. Il figlio di Alessandro Gassmann si è mostrato per la prima volta nei panni di attore e bisogna dire che, per il momento, è stato veramente molto bravo. Il giovane, nonostante in precedenza l'avessimo visto solo nei panni di cantante, si è mostrato veramente molto naturale nei panni del grande artista italiano Califano.

Il film ha seguito le vicende dell'artista dagli esordi della sua carriera fino a metà, quando negli anni '80 fu incarcerato. Lo stesso Leo Gassmann ha raccontato, in varie interviste, di aver lavorato con un coach specifico per poter interpretare questo ruolo. Ha perso ben sei chili per quanto riguarda l'aspetto fisico. Inoltre, ha imparato a cantare proprio come Califano. Il suo obiettivo, fin dall'inizio, non era quello di imitarlo, ma di creare una sorta di omaggio al grande artista italiano. Lo stesso cantante, poi, ha spiegato che, da romano conosceva la sua storia, ma non i suoi lati più nascosti, quelli umani e anche un po' oscuri. Per lui è stata una grandissima opportunità.

Califano, com'è l'attrice che interpreta la Vanoni nella realtà: l'incredibile trasformazione

Ad un certo punto, come vediamo bene dal film, nella vita di Franco Califano compare la grandissima Ornella Vanoni. Per la cantante italiana, l'artista scriverà numerosi testi e tra i due nascerà anche una bella amicizia. Colei che ha avuto l'arduo compito di interpretare la Vanoni è Valeria Bono. La sua prova attoriale è stata molto intensa e valida! Sia dal punto di vista estetico, che per quanto riguarda la voce, era praticamente identica!

valeria bono realtà
Valeria Bono, l'attrice che interpreta Ornella Vanoni nella realtà

Naturalmente, nella realtà è molto diversa. Ha i capelli castano chiaro, lunghi in stile moderno. Eppure, è stata talmente brava che ha fatto immaginare agli spettatori di aver rivisto per un attimo la Vanoni giovane sul piccolo schermo. La Bono, in una precedente intervista aveva ammesso di aver interpretato la Vanoni in modo da cogliere l'essenza dell'artista. A lei, poi, è sempre piaciuto dal punto di vista della musica. Una grande prova attoriale che, lo possiamo dire, è stata veramente ben riuscita.

LEGGI ANCHE>>> Leo Gassmann rivela per la prima volta: "Cosa ho dovuto fare per diventare Califano"