Ascolti tv, Leo Gassmann piega in due Gerry Scotti: i dati della disfatta Mediaset

ascolti tv gassmann scotti

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: su Rai 1 il film dedicato alla vita di Franco Califano con Leo Gassmann, mentre su Canale 5 una puntata dello show dei Record con Gerry Scotti. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset? Su Rai 1 è andato in onda il film dedicato alla vita di Franco Califano con Leo Gassmann protagonista. Su Canale 5, invece, abbiamo visto la seconda puntata de Lo Show dei Record con Gerry Scotti. Nel film prodotto dalla Rai e intitolato Califano, Leo Gassmann interpreta proprio il ruolo del celebre artista che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana.

Tramite un video pubblicato sul suo account TikTok, il cantante, poco prima che uscisse il film su Rai 1, aveva rivelato alcune scene inedite direttamente dal set cinematografico! È una versione di lui che non abbiamo mai visto prima. Nei suoi precedenti interventi televisivi è sempre apparso con una chioma lunga e leggermente mossi. Ricordiamo che lo abbiamo visto per ben due volte al Festival di Sanremo. La prima volta, tra i giovani è risultato anche vincitore. Tuttavia, in queste recenti riprese, sfoggia un look capillare completamente rinnovato. La sua, del resto, è stata una prova attoriale veramente degna di nota. Nonostante fosse la prima volta che si calava nei panni di un altro personaggio ha saputo reggere bene la scena e soprattutto apparire naturale agli occhi dello spettatore.

Su Canale 5, è tornato in onda il programma condotto da Gerry Scotti, Lo Show dei Record, che storicamente ha riscosso un'ampia audience. Ogni episodio ospita nuovi concorrenti di diverse età e nazionalità. Molti partecipanti mettono alla prova le proprie capacità, aspirando a entrare nel Guinness World Records 2024. Le puntate presentano ogni volta sfide e performance variegate. Tutte sono capaci di stupire e allo stesso tempo di toccare il cuore degli spettatori. Il format non si limita a una semplice raccolta di imprese straordinarie, ma è arricchito da momenti di comicità e grande intrattenimento.

Ascolti tv, Leo Gassmann piega in due Gerry Scotti: i dati della serata

Nella serata di ieri, domenica 11 febbraio 2024, su Rai 1, il film tv Califano è stato visto da 4.174.000 spettatori con uno share pari al 22.8%. Su Canale 5, la seconda puntata de Lo Show dei Record ha ottenuto 2.164.000 spettatori pari al 14.3% di share. 

ascolti tv gassmann scotti
Leo Gassmann nei panni di Franco Califano

La vittoria di Leo Gassmann, dunque, è stata veramente netta! I numeri della Mediaset sono risultati piuttosto bassi. I numeri della prima volta in tv di Leo Gassmann come attore sono stati veramente buoni. Raggiungere oltre il 20% non era affatto un'impresa facile. Anche perché, bisogna ricordare che il film è andato in onda subito dopo il Festival di Sanremo 2024 che, quest'anno è finito veramente col botto arrivando anche a quasi il 90% di share.

LEGGI ANCHE>>> Califano, com'è l'attrice che interpreta la Vanoni nella realtà: l'incredibile trasformazione