Sanremo 2024, polemica per il televoto: interviene un attore di Mare Fuori

sanremo 2024 polemica televoto

Sanremo 2024, è polemica per il televoto: interviene anche un attore di Mare Fuori. Che cosa sta succedendo nelle ultime ore? Sicuramente possiamo dire che Angelina Mango ha trionfato con la sua canzone La noia. Molti, avrebbero voluto vedere sul podio Geolier con la sua canzone I p'me, Tu p' te

Sanremo 2024, sui social sta nascendo una pesante polemica per quanto riguarda il televoto. Nella serata di ieri, 10 febbraio 2024, abbiamo visto trionfare Angelina Mango con la sua canzone La noia. Al secondo posto, invece, c'era Geolier con I p'me, Tu p' te. Gran parte del pubblico da casa, tra l'altro, ha mostrato di aver votato per il cantante partenopeo.

In effetti, quando sullo schermo sono usciti i risultati del televoto da casa, abbiamo visto che Angelina ha ricevuto circa il 16% di voti, mentre Geolier ha ottenuto circa il 60% di preferenze da parte del pubblico. Questa mattina, ma anche ieri notte, tantissimi telespettatori si sono chiesti come sia possibile che abbia trionfato chi ha ottenuto il 16% di voti. In realtà, non tutti sanno che per ottenere la vittoria sono validi anche i voti delle radio e della sala stampa.

Sanremo 2024, polemica per il televoto: interviene un attore di Mare Fuori

Dunque, a permettere ad Angelina Mango di trionfare non è stato solo il pubblico da casa, ma anche radio e sala stampa. Il televoto, dunque, valeva ma solo al 33% rispetto agli altri. In ogni caso, tanti si sono mostrati felici per la vittoria dell'ex partecipante di Amici, altri, invece, avrebbero voluto vedere Geolier vincere. Sicuramente il fatto che abbia ottenuto un secondo posto, non avendo mai partecipato ad uno show così grande non è certo cosa da poco. Molti, però, hanno lamentato il fatto che non riuscissero ad inviare tutti gli sms per televotare da casa.

Certo è che anche Amadeus nel corso della serata di ieri, ha parlato di questo piccolo problema. Ha infatti rivelato in diretta: "Abbiamo un record di televoto mai visto. Non abbiamo mai ricevuto così tanti voti, per questo il sistema potrebbe bloccarsi. Voi non vi arrendete e continuate a votare". Intanto, la sera delle cover, vinta da Geolier aveva scatenato non poche polemiche e per questo una giornalista in sala stampa aveva detto: "Non pensi di aver rubato il posto ad Angelina Mango?". Il cantante si era sentito profondamente in imbarazzo per la domanda.

sanremo 2024 polemica televoto
La storia Instagram pubblicata dall'attore di Mare Fuori, Artem

Così, poco la vittoria di Angelina ecco che Gabriele Parpiglia, riferendosi proprio al televoto, ha voluto pubblicare un post sulla sua pagina di Instagram scrivendo testuali parole: "Adesso come avete avuto il coraggio di dire a Geolier se avesse rubato, fate la stessa domanda ad Angelina Mango. Il Codacons faccia seriamente il suo lavoro. Qualcosa con i voti realmente è andata storta". Intanto, a condividere questo messaggio molto forte è stato Artem Tkachuk, attore di Mare Fuori che nella serie interpreta Pino. Lui ha fatto parte del videoclip della canzone sanremese di Geolier insieme alla collega e amica Maria Esposito (Rosa Ricci nella serie).

LEGGI ANCHE>>> Mahmood e Mengoni, segnalazione bomba sul loro rapporto: "Visti insieme e..."