Paolo Meneguzzi all'attacco: "Annalisa usa l'autotune": la cantante risponde così

paolo meneguzzi annalisa

Paolo Meneguzzi ha parlato del Festival di Sanremo avrebbe anche detto che Annalisa, nonostante abbia una voce meravigliosa, utilizza l'autotune: la cantante ha risposto così durante la conferenza stampa di questa mattina. Scopriamo, di seguito, quali sono state le sue parole. 

Paolo Meneguzzi, che non è fuori da varie polemiche anche passate per quanto riguarda la musica e i cantanti della nuova generazione, ha parlato del Festival di Sanremo 2024. Avrebbe 'accusato' anche Annalisa di fare l'utilizzo dell'autotune, appellandolo come qualcosa di fortemente negativo.

La cantante, durante la conferenza stampa di questa mattina, 11 febbraio 2024, dopo la sera della finale ha deciso di rispondere in modo chiaro, secco e preciso. Le parole di Annalisa, da sempre tanto amata dai telespettatori, stanno facendo il giro del web. Scopriamo, dunque, maggiori dettagli in merito a quello che ha risposto, ma soprattutto che cosa ha dichiarato il cantante italiano Paolo Meneguzzi.

Paolo Meneguzzi all'attacco: Annalisa utilizzerebbe l'autotune, la cantante risponde così

Paolo Meneguzzi non è la prima volta che proferisce parola, in particolare sulla musica attuale parlando di cantanti molto giovani. Stavolta, ha deciso di rompere il silenzio in merito al Festival di Sanremo 2024 gestito e diretto da Amadeus. In un'intervista per il Corriere del Ticino, riportata anche da Cinguetterai su X (il nuovo nome di Twitter), aveva parlato proprio della questione, quasi attaccando il Festival.

intervista meneguzzi
L'intervista di Paolo Meneguzzi alla quale si sarebbe rivolta la giornalista durante la conferenza stampa

Aveva sostenuto, infatti, che molti cantanti presenti sul palco del Festival di Sanremo facevano l'uso di autotune. Si tratta dello strumento per correggere l'intonazione vocale dei cantanti. Tra i tanti nomi citati nella famosa intervista, aveva fatto anche quello di Annalisa, dichiarando che anche lei lo userebbe, oltre a Geolier e Mahmood, per esempio. Una giornalista oggi, durante la conferenza stampa, ha chiesto ad Annalisa se avesse letto le parole dell'artista italiano in merito alla sua voca e ha risposto così: "Forse non è nemmeno il caso di rispondere".

intervista meneguzzi
La risposta di Annalisa durante la conferenza stampa

Sui social, però, in particolare su X è già nata una nuova polemica. Tantissimi, infatti, hanno riportato le parole di Paolo Meneguzzi sul suo profilo social di Instagram. In un post pubblicato da Meneguzzi, infatti, lui stesso ha dichiarato di apprezzare Annalisa, nonostante faccia canzoni definite da lui stesso più 'leggere'. "Non so quanto a lei piaccia", si legge sul suo profilo, "ma la trovo davvero credibile". Infine, ha anche confessato di apprezzare molto Angelina Mango. Insomma, sui social c'è chi crede che le parole dell'intervista siano state riportate male e che nel suo post, pubblicato qualche tempo fa, sia stato effettivamente sincero. Staremo a vedere semmai deciderà di rispondere o meno a queste ultime affermazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Meneguzzi (@paolomeneguzzi)

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2024, Nathalie Aarts parla della serata cover e poi rivela: "Ho cantato un brano al posto di Annalisa"