Sanremo 2024, uragano Geolier: mentre l'Ariston fischia arriva il sostegno dei vip

Nella serata di ieri a Sanremo 2024 gli artisti si sono esibiti per la serata cover, all'Ariston sono volati fischi per Geolier ma a sostenerlo ci sono dei vip.

La serata cover divide sempre c'è chi preferisce i 'medley' e chi invece canzoni di altri tempi. I trenta Big in gara si sono cimentati in cover e omaggi che hanno accontentato tutti o quasi. La serata è andata avanti con la conduzione di Amadeus e Lorella Cuccarini, non sono mancati gli sketch di Fiorello e momenti di gioia e anche polemiche.  La più grande polemica mossa, oltre quella di John Travolta, riguarda Geolier.

Il giovane rapper napoletano in gara con il singolo inedito "Ij p' me, tu p' te" sta facendo parlare di sé dall'inizio del Festival. In molti non hanno apprezzato la scelta del dialetto per il brano portato a Sanremo, ma Amadeus ha messo a tacere tutti con una dichiarazione in cui spiegava che per portare la canzone di Geolier a Sanremo 2024 ha cambiato il regolamento perché ritenuta meritevole. Alla fine i fans di Sanremo sanno che Geolier non è l'unico ad aver cantato una canzone interamente in napoletano sul palco dell'Ariston. Prima di lui c'è stato anche Nino D'Angelo insieme a Maria Nazionale con il singolo "Jamm ja".

Sanremo 2024, Geolier: non solo la canzone adesso anche la cover, il sostegno dei vip

Le critiche contro il giovanissimo Geolier non si fermano al napoletano ma riguardano anche la sua posizione in classifica. In due classifiche Geolier è arrivato al primo posto, sia nella secondo che nella quarta serata, ma la sua posizione non è piaciuta proprio a tutti. Mentre nella seconda serata il suo inedito arrivato primo ha soltanto creato qualche piccolo malcontento solo sui social ieri è successo l'impensabile. Nella serata cover Geolier si è esibito con Gué, Luché e Gigi D'Alessio e ha conquistato il primo posto in classifica.

La classifica come ha ricordato Amadeus è dettata dai voti di: sala stampa, radio e pubblico. Ma questo non è bastato e l'Ariston ha fischiato il ventitreenne condannando la sua posizione in classifica. Il rapper nonostante la giovane età non si è scomposto pur essendo i fischi molto pesanti e prolungati. Il web dopo l'accaduto si è diviso tra sostenitori dei fischi e chi, invece, condannava il gesto. Per molti fischiare Geolier è risultato eccessivo, un gesto che va oltre il gusto soggettivo. Geolier non si è pronunciato e si è goduto, come si apprende dai social, la serata con semplicità insieme agli artisti che lo hanno accompagnato nella serata cover. Dai social però si nota che a sostenere il giovanissimo rapper ci sono anche dei vip che hanno commentato l'esibizione caricata sul profilo social con emoticon di sostegno e apprezzamento. I gusti non sono imputabili ma il web ha condannato i fischi e i suoi fan continuano e continueranno a sostenere Geolier.

LEGGI ANCHE >>>Alessandra Amoroso: "È tutto vero", la conferma della cantante spazza via i dubbi