Alessandra Amoroso: "È tutto vero", la conferma della cantante spazza via i dubbi

Oltre alla musica e all'intrattenimento c'è una cosa che interessa molto gli spettatori quando si tratta di Sanremo, gli outfit. Quello che ha attirato molto l'attenzione è un look sfoggiato da Alessandra Amoroso. 

Se c'è una cosa che fa sempre parlare a Sanremo, oltre la musica ovviamente, sono i look. Tutti sembrano attirare l'attenzione e passare sotto il microscopio di spettatori e non solo. Ci sono look molto apprezzati, come lo sono stati per questa edizione quelli della giovane cantante Clara e alcuni iconici come quelli di Mahmood. Che siano quelli sfoggiati dagli artisti o quelli portati sul palco dagli spettatori poco importa, i look sono sempre oggetto di interesse.

In molti hanno sfoggiato outfit molto eleganti, com'è giusto che sia, alla kermesse altri invece hanno puntato sull'originalità. I peluche di Dargen D'Amico sono l'esempio di come un look possa far parlare. I partecipanti alla gara e i loro stylist si divertono sempre a proporre scelte splendide e insolite. Ma alla fine il Festival è tutto uno spettacolo e l'attenzione sul look è qualcosa da mettere in conto. In molti durante le serate hanno notato la somiglianza tra l'abito sfoggiato da un'artista in gara e quello di una reginetta della musica americana.

Alessandra Amoroso e la somiglianza con l'outfit di Taylor Swift, la conferma

Tra i partecipanti alla gara canora più importante d'Italia c'è anche Alessandra Amoroso. La cantante salentina 'figlia' del programma amici ha sbaragliato tutti con la sua canzone e le sue doti canore. Tutto delle performance dell'Amoroso, due per adesso, è stato apprezzato dagli spettatori. Tuttavia un dettaglio non è sfuggito al pubblico e a chi è appassionato di moda. Parliamo di una certa somiglianza tra l'outfit di Alessandra e quello della cantante americana Taylor Swift.

Il look sfoggiato dalla Amoroso consisteva in un completo ricco di brillantini diviso in due pezzi: una gonna lunga e un dolcevita crop top che lasciava il ventre scoperto. Stesso modello pare essere stato indossato da Taylor Swift durante i Grammys. I due abiti sembrano quasi uguali a parte il colore: per Taylor un blu notte e per Alessandra un nero. In molti si sono chiesti dopo aver visto l'abito se era una cosa voluta oppure no, adesso abbiamo la risposta. A chiedere alla cantante del suo outfit è stata Caterina Balivo durante la sua trasmissione "La volta buona". Alessandra era in collegamento da Sanremo pronta per la serata cover di stasera e alla domanda ha confermato che il riferimento è stato voluto. Un dubbio tolto dalla mente degli appassionati della moda che si sono chiesti  se questa palese somiglianza era semplicemente frutto del caso oppure no.

LEGGI ANCHE >>>Sanremo 2024, Mahmood porta sul palco un ex-ballerino di Amici: è anche nel video di Tuta Gold