Melevisione, ricordate il Principe Giglio? Com'è oggi a oltre 50 anni

Melevisione, ricordate il Principe Giglio? Ecco com'è diventato oggi l'attore che lo interpretava. Il famoso programma di Rai 3 ha colpito tantissimi telespettatori e ha fatto la storia di una vera e propria generazione di bambini che oggi sono adulti, almeno per la maggior parte. 

Melevisione, ricordate il Principe Giglio? Ecco com'è diventato oggi l'attore che lo interpreta. Chi non ricorda le avventure di Tonio Cartonio, il folletto che ha fatto sognare intere generazioni? Qualche anno fa, il testimone della fantasia è passato a un nuovo programma intitolato Calzino. Si tratta di uno show che porta la firma di Danilo Bertazzi e di un'altra icona della Melevisione, Paola Caterina D’Arienzo, meglio conosciuta come Fata Lina. Anche questo programma, proprio come quello precedente, vuole trasmettere alle nuove generazioni valori come l'amicizia, la solidarietà e l'amore.

La loro collaborazione promette di ridare vita ai pomeriggi all'insegna del gioco e dell'apprendimento, con storie che parlano direttamente al cuore dei bambini. La Melevisione ha fatto la storia della televisione italiana e non solo! Il programma è stato veramente fondamentale per quanto riguarda la crescita dei bambini che oggi, almeno per la maggior parte, sono diventati adulti. Il Principe Giglio, amante di Principessa Odessa, era uno dei personaggi più amati accanto al mitico Tonio Cartonio.

Melevisione, ricordate il Principe Giglio? Ecco com'è diventato oggi

L'attore che ha interpretato il famosissimo Principe Giglio nella Melevisione su Rai 3 si chiama Enrico Dusio. Oggi, proprio come allora, lavora come attore di teatro principalmente. L'attore Enrico non è cambiato di una virgola rispetto a quando interpretava il personaggio della Melevisione.

enrico dusio oggi
Enrico Dusio, uno dei protagonisti della Melevisione oggi

Ha sempre i capelli rossi, anche se leggermente più lunghi e ricci rispetto a come l'abbiamo sempre visto in tv. Inoltre, all'epoca aveva sempre un solo abito da principe di colore blu. Era, infatti, la perfetta incarnazione del cosiddetto Principe Azzurro, che ha fatto sognare generazioni di bambini! Il suo aspetto oggi, è veramente uguale a quello del passato, anche se sono passati molti anni, oltre 20! Oggi, infatti, il noto attore ha circa 53 anni ed è andato in onda, per la prima volta nel 2002.

Della sua vita privata si conosce veramente molto poco e non ha neanche i social. Dusio è da sempre una persona molto riservata, nonostante abbia avuto un ruolo veramente di spicco nella televisione italiana. Sappiamo, per esempio, per quanto riguarda la sua carriera, che si è diplomato nella scuola teatrale di Torino nel 1993. Inoltre, nel 2001 ha avuto un ruolo in alcuni spettacoli teatrali e nel 2002 interpreta Principe Giglio, per poi diventare Re Giglio nel mondo della televisione. Ha avuto questo ruolo fino al 2015.

LEGGI ANCHE>>> Addio Lorenza Cingoli il nostro ricordo dell' autrice di Melevisione e Albero Azzurro