Re Carlo III e il cancro, ai nipotini il divieto di andare a trovarlo: ecco perché

re carlo III cancro

Re Carlo III e la diagnosi di cancro: perché George, Charlotte e Louis non possono visitarlo in questi giorni dopo la scoperta della malattia.

La famiglia reale più fragile che mai. Sono giorni di tribolazione e forte turbamento a Buckingham Palace: a re Carlo III è stato diagnosticato un cancro e il sovrano, è già ritornato nelle residenze per sottoporsi alle cure necessarie. I peggiori pericoli sono stati scongiurati, siccome per fortuna, la malattia è stata scovata molto presto. Nei giorni seguenti, Carlo e Kate Middleton si sono ritrovati nella stessa clinica: lui per un intervento alla prostata e lei per un altro molto delicato all'addome.

William in questo momento è la figura centrale, che fa da cuscinetto tenendosi pronto ad ogni evenienza e cercando di a mantenere fermezza e lucidità, onde evitare che il tutto crolli come un castello di sabbia. Harry si è precipitato dalla California per andare subito a trovare suo padre: i due non si vedevano da maggio scorso, ovvero dal giorno dell'Incoronazione. Tutti giungono a sostegno di Carlo, in modo da stargli vicino affinché tutto passi nel migliore modo possibile. I tre nipotini però, non potranno andare a trovarlo: ecco perché.

Re Carlo III e il cancro: perché i nipotini non lo vedranno a breve

Buckingham Palace ha lasciato un comunicato molto chiaro, che mette nero su bianco la situazione sanitaria di Carlo. Questa mossa è stata compiuta per evitare speculazioni varie, siccome per quel che riguarda Kate, non è del tutto chiaro il motivo che l'ha portata pare, quasi in fin di vita stando alle ultime ipotesi. Ora occorre portare a termine le cure necessarie, nel migliore modo possibile. Carlo continua comunque a seguire gli affari reali, ma non prendendo parte  agli eventi. I tre nipotini George,  Charlotte e Louis, non lo andranno a trovare a stretto giro.

Un bellissimo ritratto di Kate, William e i loro tre figli

Stando alle voci più vicine ai corridoi della Royal Family, i tre bambini sanno vivendo un periodo molto complicato. Dopo la loro madre, anche il nonno ora vive un periodo complicato a livello medico. William e Kate però, ci tengono affinché la loro continui ad essere un vita 'normale' e il più serena possibile. Per questo motivo, i tre principini continueranno con la loro routine tra scuola e svago e per i prossimi giorni, gli è stato imposto di non vedere Carlo e visitarlo in un periodo per lui parecchio delicato, anche a livello emotivo. Occorre preservare una serenità il più solida possibile per evitare traumi e allarmismi. Non certo erano pronti a tutti i recenti eventi che li hanno travolti purtroppo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024: il maestro d'orchestra di Angelina Mango è un parente di Marco Mengoni