Sanremo 2024: il maestro d'orchestra di Angelina Mango è un parente di Marco Mengoni

angelina mango marco mengoni

Sapete che il maestro d'orchestra di Angelina Mango ha un legame molto particolare con Marco Mengoni? Fanno parte della stessa famiglia: ecco in che modo.

La prima di Sanremo 2024 è andata, e le sorprese sono state tante nel corso della lunghissima serata di apertura. Marco Mengoni nelle vesti di co-conduttore, è stato una sorpresa piacevole e a tratti inaspettata. Che la musica sia il suo mestiere e quello che meglio gli riesce quando si trova su un palco, ormai è di dominio pubblico. Ieri sera ha però dimostrato di essere molto abile nell'intrattenere, non per forza esibendosi e mettendo in mostra le sue incredibili doti canore.

Leggero, simpatico e con unna presenza  scenica che buca lo schermo. Probabilmente Amadeus si sarà in parte pentito di aver scelto altri quattro volti per accompagnarlo nel corso di queste serate: il pubblico avrebbe voluto Mengoni ancora e ancora, vista la bellissima performance portata a casa con la sua prima esperienza da presentatore. Detto questo, veniamo ai brani e ai tanti protagonisti suoi amici che si sono esibiti nella gara in corso: sono davvero tanti, Mahmood ad esempio, ha scritto molte sue canzoni. L'interprete di Due Vite ha un legame particolare con Angelina Mango e non solo lei in prima persona: vi spieghiamo cosa li unisce nel loro proficuo camino musicale.

Sanremo 2024: il legame tra Marco Mengoni e Angelina Mango

C'è un grosso legame tra Marco Mengoni e Angelina Mango, e riguarda in primis la loro manager. Per il cantante originario di Ronciglione, è quasi una sorella ormai, dopo anni di collaborazione insieme e traguardi importantissimi raggiunti. Marta Donà è la manager anche di Angelina Mango, in questo nuovo capitolo della sua carriera artistica dopo l'edizione di Amici 22. Giovanni Pallotti è stata la seconda sorpresa: il maestro che dirige l'orchestra quando la giovane Mango canta la sua hit La Noia, è il bassista storico e produttore di alcuni dei migliori brani di Marco Mengoni, ma non è tutto qui.

marco mengoni angelina mango
Giovanni Pallotti e il legame con Marco Mengoni negli anni

Pallotti è il marito della cugina di Mengoni, con cui il cantante ha un rapporto splendido, come fratello e sorella e i suoi fan lo sanno molto bene. I due poi, gli hanno regalato un nipotino bellissimo, che coccola quando può lontano dagli impegni che lo chiamano a rapporto nel corso dei vari mesi. Insomma, un legame più che stretto lega i due artisti in questa già fortunatissima edizione di Sanremo 2024. Voi lo sapevate? Pallotti è stato inoltre anche maestro d'orchestra lo scorso anno, con Marco Mengoni e la travolgente Due Vite. Gli ha portato più che bene insomma: accadrà lo stesso anche quest'anno? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, Annalisa è incinta? L'indizio lampante sul palco dell'Ariston