La Volta Buona, lasciano il microfono acceso ai Cugini di Campagna: l'imprevisto in diretta

la volta buona

I Cugini di Campagna in diretta a La Volta Buona hanno avuto un momento di difficoltà dovuto ai microfoni accesi: ecco quello che è accaduto.

I Cugini di Campagna sono un gruppo musicale italiano popolare negli anni '70 e '80. La band è stata fondata nel 1970 ed è diventata famosa per le sue canzoni pop dai toni melodici e orecchiabili. Il loro stile musicale incorporava elementi di pop italiano, musica leggera e disco. Tra le loro canzoni più famose ci sono sicuramente Anima mia e Preghiera. Questi brani hanno ottenuto un notevole successo commerciale e sono diventati dei classici della musica pop italiana. Il gruppo ha mantenuto la sua popolarità nel corso degli anni, esibendosi in concerti e partecipando a programmi televisivi.

la volta buona
I Cugini di Campagna nella loro formazione originaria

Nonostante abbiano avuto un picco di popolarità negli anni '70 e '80, il loro lavoro musicale ha continuato ad essere apprezzato da diversi generi di pubblico nel corso degli anni e nel 2023, hanno preso parte al Festival di Sanremo, scelti appunto da Amadeus. Nel salotto di Caterina Balivo questo pomeriggio, in diretta su Rai 1 è accaduto un piccolo errore in diretta dovuto ad una scorretta accensione dei microfoni. La conduttrice sta ospitando vecchi partecipanti e volti che commentano tutte le vicende della manifestazione in corso e non ha potuto fare a meno di farli cantare nel corso della puntata di questo pomeriggio su Rai 1.

La Volta Buona, problema tecnico per I Cugini di Campagna: ecco cosa è accaduto in diretta

L'esibizione era pensata evidentemente per essere mandata in onda in playback. Professionisti del calibro de I Cugini di Campagna, sanno molto bene come funzionano queste cose. Peccato però che questo pomeriggio, qualcosa è andato storto e i microfoni per sbaglio sono stati accesi. Il risultato è stato a dir poco disastroso, e la scena è stata ripostata immediatamente sui social, davvero pochissimo dopo l'accaduto in diretta. La canzone che hanno portato nella trasmissione di Caterina Balivo, è Lettera 22, brano con cui hanno gareggiato lo scorso anno alla popolare kermesse in onda dal teatro Ariston ottenendo un discreto successo in termini di entusiasmo da parte del pubblico.

Il bello della diretta è anche questo d'altronde. Problemi di questo tipo o inconvenienti vari, possono spesso cerare momenti di gelo e imbarazzo, oppure circostanze in cui è difficile gestire quello che accade e trovare una soluzione tempestiva spesso risulta complicato. Non è certo la fine del mondo, ma il popolo del web non si ferma davanti a nulla e soprattutto quando accadono eventi di questo tipo, il delirio è sempre alle stelle e i meme, la più grande e piacevole certezza nel vasto popolo del web.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, Amadeus fa il botto all'ultimo: chi sarà ospite nella serata di domani