Stasera in tv: una pellicola iconica ambientata tra le strade e i vicoli di Roma

Stasera in tv, nel caso in cui non vi piaccia Sanremo, c'è una pellicola iconica ambientata tra le strade e i vicoli di Roma.

Sappiamo che stasera c'è una grande evento televisivo: Sanremo, ma non tutti amano il Festival. Anche se può sembrare strano i gusti sono gusti e quindi non sono imputabili. Esistono molte persone a cui il Festival, nonostante rappresenti nel complesso un evento imperdibile, proprio non piace. In questo caso ci sono comunque tantissime alternative per potersi godere una serata tranquilla davanti alla tv. I programmi previsti nella prima serata sono tantissimi ed è davvero difficile scegliere cosa vedere, ma per gli amanti del cinema c'è un film che ha segnato un'epoca e fatto sognare intere generazioni.

Difficile sempre decidere cosa vedere soprattutto adesso che in tv ci sono così tante possibilità. Ci sono film, talk show, appuntamenti fissi e fiction, il mondo della televisione cerca sempre di accontentare tutti. Succede però, di tanto in tanto che nonostante la scelta in programmazione sono previsti dei film imperdibili. Si tratta di prodotti cinematografici così famosi e così conosciuti che non rivederli è un vero peccato. Stasera è una di quelle sere, una delle sere in cui si propone un capolavoro del cinema: Vacanze romane.

Stasera in tv: la pellicola d'amore ambientata a Roma più conosciuta al mondo

Roma città eterna e anche splendida cornice per molti film. Il fascino della Capitale ha catturato l'attenzione di molti registi che hanno deciso di girare le loro pellicole proprio qui, tra loro c'è anche William Wyler che nel 1953 ha scelto Roma per ambientare il suo film Vacanze romane. La storia segue la principessa Anna (interpretata da Audrey Hepburn), una giovane e ribelle erede al trono di un paese immaginario, che decide di fuggire dalla sua vita regale durante una visita ufficiale a Roma.

Durante la sua fuga, Anna incontra casualmente un giornalista americano di nome Joe Bradley (interpretato da Gregory Peck) che, non riconoscendola, le offre ospitalità nella sua dimora. I due trascorrono una giornata insieme a esplorare Roma, divertendosi e innamorandosi l'uno dell'altro. Tuttavia, Joe scopre la vera identità di Anna e si trova di fronte al dilemma di rivelare o meno la sua scoperta al mondo. Il film magico con Audrey Hepburn è una perla rara nella storia del cinema ed ha anche vinto ben tre premi Oscar. La storia della principessa Anna e del suo amore ha regalato a milioni di spettatori tante emozioni. Stasera in tv sul canale 27 c'è "Vacanze romane" un film iconico e imperdibile che ha come sfondo la Capitale.

LEGGI ANCHE >>>Oggi su Netflix: arriva un film romantico vincitore di sei premi Oscar, una gioia per il cuore