Mare Fuori 4, critiche spietate per la fiction Rai: il regista risponde così

mare fuori 4 critiche regista

Mare Fuori 4, il pubblico ha fatto delle critiche spietate per la nuova fiction Rai e il regista ha deciso di dare quella che è la sua risposta definitiva. Ecco, nel dettaglio, che cosa sta succedendo dopo l'uscita della quarta stagione su RaiPlay. In tanti, del resto, stavano aspettando che uscissero le prime puntate della quarta stagione, ma c'è qualcosa che proprio non è piaciuto. 

La nuova serie tv Rai, Mare Fuori 4 ha scatenato le critiche da parte dei telespettatori. Sempre più persone erano in attesa dell'uscita della quarta stagione, ma da quando è stata resa disponibile su RaiPlay, agli inizi del mese di febbraio, c'è qualcosa che ha scatenato letteralmente i fan. A tanti, del resto, non sono piaciute alcune situazioni che si sono venute a creare nella nuova serie tv. Inoltre, alcuni hanno anche criticato la scelta di determinati attori, le scene, ma anche il tipo di recitazione. Il regista Ivan Silvestrini ha deciso di rispondere pubblicamente con un post pubblicato proprio sul profilo social di Instagram.

mare fuori 4 critiche regista
Rosa e Cucciolo in una scena di Mare Fuori 4

Nella nuova stagione, senza fare troppi spoiler, i telespettatori hanno avuto le risposte ad alcune domande che si erano fatti alla fine della terza stagione. Per esempio, fin dalla prima puntata, hanno avuto modo di vedere chi ha sparato nella famosa lotta avvenuta tra Don Salvatore Ricci, Rosa Ricci (sua figlia) e Carmine, colei che ha sempre amato. Non solo, ritornano i personaggi che i telespettatori hanno tanto amato come Micciarella, ma anche Edoardo o ancora sua moglie Carmela e perfino l'amante Teresa. Un ruolo di spicco ce l'ha Cucciolo, fratello di Micciarella, pronto a fare di tutto per avere una parte importante nella vita dei Ricci, accanto a Rosa.

Mare Fuori 4, critiche spietate per la fiction Rai: il regista risponde così

Negli ultimi giorni, però, ci sono state numerose critiche per la fiction Rai. Molti, infatti, sui social come X, ma anche Instagram, hanno ammesso che, per esempio la recitazione di alcuni non sarebbe proprio delle migliori. Inoltre, hanno criticato anche alcune scelte per determinate scene, fatte per esempio con 'superficialità'. Altri, invece, hanno lamentato la questione della trama, ritenuta poco 'credibile'. Il regista Ivan Sivestrini, ha deciso di rispondere in modo definitivo con un post pubblico su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Silvestrini (@ivansilvestrini)

Ha voluto mettere in chiaro, per esempio, alcune cose che un regista non fa. Per esempio, ha messo in risalto il fatto che un regista non sceglie le sorti dei personaggi. Non decide la suspence tra una puntata e l'altra o per esempio non sceglie le date per caricare le puntate su varie piattaforme. Ancora, ha chiarito che non decide chi sono gli attori o le comparse e soprattutto non decide chi fa i provini. Su quest'ultimo punto, poi, ha voluto chiarire: "A meno che non conosca già attori o attrici". 

LEGGI ANCHE>>> Tutti pazzi per Mare Fuori 4 su RaiPlay, ma l'app va in tilt: cos'è successo