Mahmood omaggia Anna Oxa: l'intimo in vista di nuovo tendenza a Sanremo 2024

mahmood anna oxa

Mahmood omaggia Anna Oxa e il suo iconico outfit del 1999: ecco le foto a confronto.

Un Festival di Sanremo iconico, soprattutto per il brano e l'interprete vincitrici. Anna Oxa con tanto di treccine bionde e la sua inconfondibile voce, ha trionfato con il brano Senza Pietà. Sin dal primo ascolto si è compreso che quella sarebbe stata la canzone che avrebbe trionfato: chi ha avuto questo privilegio ricorda bene l'emozione di quel momento e una canzone che ha ispirato notevoli artisti nel corso della loro carriera. Marco Mengoni e Annalisa ad esempio, intervistati al Tg1 hanno rivelato che nella loro personale classifica, compare Senza Pietà nei primi tre posti.

Oltre al brano vincitrice, quello che più ha colpito è stato sicuramente il look dell'artista, da sempre ispirazione continua di tendenze che tornano in auge di tanto in tanto e che sono imitate anche all'estero da sempre. In quella circostanza, destando anche non poco scalpore tra i media e la platea, la Oxa si presentò con dei pantaloni a vita bassa e l'intimo a vista, con il bacino quasi totalmente scoperto. Mahmood l'ha omaggiata con un look molto simile, quest'anno in gara a Sanremo 2024.

Mahmood omaggia Anna Oxa a Sanremo 2024: i due outfit a confronto

Mahmood non delude in fatto di stile. La sua Tuta Gold porta a Sanremo 2024 un ritorno agli anni 2000, e manca pochissimo per ascoltare finalmente la canzone che Amadeus ha scelto per la gara di quest'anno. Durante il Green Carpet di ieri sera, lo abbiamo visto con tanto di corsetto rosso e cappotto, capelli pieni di gel e denti oro. L'anticipazione è già succulenta di suo, ma durante il party di inaugurazione con la presenza di tutte le radio, l'interprete ha omaggiato Anna Oxa riportando in auge l'iconico look del 1999 con un gioco di capi e tessuti di super tendenza.

mahmood anna oxa
I due outfit a confronto

Mahmood ha optato per dei pantaloni, sempre a vita bassa, ma molto più voluminos. Un body che ricrea lo stesso effetto indimenticabile che sfoggiò Anna Oxa lanciando una tendenza di cui si parla ancora oggi. Ha scritto infatti una delle tante pagine del Festival di Sanremo. Si apre così il filone degli omaggi ad artisti importanti che fanno parte dell'universo Sanremo e non solo, di quello della musica italiana in generale. Vedremo altri artisti che ricreeranno look indimenticabili omaggiando i loro idoli? Siamo solo all'inizio e Annalisa, Emma e Angelina Mango, potrebbero regalarci delle belle emozioni in questo senso.

LEGGI ANCHE>>>Nathalie Aarts, dalle hit mondiali dei The Soundlovers alla consacrazione con Arena Suzuki di Amadeus: "Il canto era solo un hobby"