Prime Video, c'è una raccolta imperdibile del regista più amato del cinema: gli appassionati impazziranno

Spesso si ha voglia più che di guardare un film in particolare di scegliere tra vari titoli di uno stesso regista, su Prime Video si può con un artista amatissimo e divertente.

Il mondo del cinema è sempre ricco di spunti e soggettività. Non sempre, infatti, è soltanto un film ad essere il nostro preferito, talvolta sono i registi a rappresentare una garanzia. Esistono dei registi che con le loro peculiarità e le loro pellicole sono in tutto e per tutto dei divi. Basti pensare a Spielberg o al nostro conterraneo Paolo Sorrentino. Difficilmente si riesce a slegare, in casi come questo, l'amore che si prova per il regista dal piacere di guardare un loro film.

Nella storia del cinema di casi simili ce ne sono tanti e spaziano tra i più disparati generi. Ma alla fine questo concetto è abbastanza plausibile se si pensa che è il regista a firmare un capolavoro e capita spesso che ci sia parte di lui o di lei nelle sue pellicole. Succede da sempre, da quando il cinema è nato e la cosa continua ad andare avanti. Tutte le aspettative, quasi mai deluse, che si ha quando alla regia c'è un nome specifico rende la figura del regista simile a quella di un divo. Su Prime Video sono disponibili parecchi titoli, tanti che si potrebbe parlare di una vera e propria collezione, uniti sotto la firma di un unico regista: Woody Allen.

Prime Video: il maestro dell'ironia Woody Allen e i suoi titoli migliori

Woody Allen, nato il 1º dicembre 1935 con il nome di Allan Stewart Konigsberg, è un regista, sceneggiatore, attore, comico e musicista statunitense. È considerato uno dei più influenti e prolifici registi del cinema contemporaneo. Capace di maneggiare i sentimenti con un sarcasmo e un'ironia tutta sua Allen è davvero un divo della telecamera cresciuto a Brooklyn, New York inizia la sua carriera come scrittore di commedie stand-up negli anni '50. Successivamente amplia il suo raggio d'azione alla carriera cinematografica, diventando uno dei più riconoscibili autori di film indipendenti.

Il suo stile cinematografico è spesso caratterizzato dalla perfetta simbiosi di due generi: commedia e dramma, con dialoghi intelligenti e umorismo sofisticato. Speso anche attore delle sue pellicole riesce sempre a far riflettere e sorridere. La sua personalità, ben visibile nei personaggi che interpreta, sono diventati una vera e propria firma distintiva e anche quando non recita i suoi personaggi conservano il suo umorismo. Con cinquanta film scritti e diretti e ben quattro premi Oscar, alcuni dei suoi lavori apprezzati sono disponibili su Prime Video. Tra i titoli disponibili ci sono: Harry a pezzi, Io & Annie, Criminali da strapazzo, Manhattan, La dea dell'amore e Tutti dicono I love you. Dei film iconici per un'artista altrettanto iconico che non smette mai di far divertire il suo pubblico e i cinefili di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>>Stasera in tv: un'imperdibile pellicola da cardiopalma con Emma Stone