Stasera in tv: un imperdibile dramma in costume tratto da una storia vera

Non temere, su cosa guardare stasera in tv non ci sono dubbi: un dramma in costume ispirato ad una storia vera.

A volte nel palinsesto c'è l'imbarazzo della scelta e non si sa mai cosa guardare, altre non c'è nulla che ci piace. Per questa domenica sera siete fortunati perché c'è un film imperdibile. Il genere a cui appartiene la pellicola di stasera è un genere molto amato e particolare: un dramma in costume. Questa categoria di film ci permette di immergerci in epoche lontane e di scoprire tanti piccoli dettagli di tempi lontani. Un modo per staccare dalla routine.

Ma il film di stasera ha in sé un'altra importante particolarità: è tratto da una storia vera. La pellicola è infatti ispirata ad una figura realmente esistita e ripercorre parti importanti della sua vita. La protagonista di questa storia è una donna molto importante per la sua epoca, capace di grandi cose. Un donna nobile costretta a delle scelte che però continua a lottare per i suoi principi e ciò che ama. Il film è stato molto apprezzato dalla critica per il suo realismo e per il cast stellare. Su La 7 c'è: "La Duchessa", un film davvero imperdibile.

"La Duchessa": una storia antica e vera da non perdere stasera in tv

Come abbiamo visto, il film "La Duchessa" è un dramma storico del 2008 diretto da Saul Dibb. La trama si ispira alla vita di Georgiana Cavendish, duchessa di Devonshire, una figura storica del XVIII secolo. La storia si svolge nell'Inghilterra del tardo XVIII secolo. Georgiana Cavendish (interpretata da Keira Knightley) è una giovane e affascinante donna che sposa William Cavendish, duca di Devonshire (interpretato da Ralph Fiennes), per ragioni di interesse e convenienza sociale. La duchessa, inizialmente entusiasta del suo matrimonio, si rende presto conto che il duca è freddo e distante, e che il suo unico desiderio è quello di avere un erede maschio.

Georgiana cerca di trovare il suo posto nella società aristocratica, diventando una figura di spicco nella vita politica e culturale dell'epoca. Tuttavia, la sua vita è segnata dalla pressione per dare al duca un figlio maschio e dalle restrizioni imposte alle donne dell'epoca. La trama si sviluppa quando Georgiana inizia una relazione con Charles Grey (interpretato da Dominic Cooper), un politico ambizioso e carismatico. La loro relazione diventa pubblica e crea uno scandalo nella società dell'epoca. Nel frattempo, Georgiana si trova coinvolta in intricate trame politiche e deve affrontare le conseguenze delle sue scelte. Un dramma veramente imperdibile creato per riscoprire la figura di questa donna interpretata magistralmente da Keira Knightley tanto da garantirgli una nomination agli Oscar. Un film imperdibile stasera in tv su La 7.

LEGGI ANCHE >>>Prime Video: c'è Martin Scorsese con il suo ultimo capolavoro, imperdibile